CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 31/3/2005, 23:38)
Ciao Goffredo, anche io sto pensando di montare il kit elsbett: attualmente vado ad olio di colza al 40% ed ho piccoli problemi all'avvio...
Ciò che non mi è chiaro, anche dopo aver esaminato attentamente il sito elsbett è come funziona esattamente il kit: mi potresti chiarire le idee? In particolare:
1-nel kit è incluso un sistema di riscaldamento del serbatoio e dei tubi che portano l'olio verso il motore (perdona il gergo poco tecnico, non sono troppo pratico)?
2-ti mandano anche istruzioni chiare?
3-nel kit ci sono anche iniettori sostitutivi?
4-montando il kit risolvi tutti i problemi legati all'uso della colza (filtro, iniettori, partenze a freddo)?
Grazie!!
Ciao, mi dovresti dire se la tua auto è common rail, in questo caso l'impianto è a 2 serbatoi, ovvero devi installare un secondo serbatoio per l'olio.
In questo caso devi assolutamente sempre partire a gasolio e poi a motore caldo commutare l'alimentazione perchè hai disponibile acqua di raffreddamento per riscaldare l'olio.
Dovresti poi farlo anche prima di fermarti -arrestare il motore-, ovvero ritornare a gasolio.
Se vai su dieselveg vedi le foto di molte auto trasformate con due serbatoi.
Chiedi un preventivo anche ad ATG che è simile ad Elsbett, lo trovi su dieselveg.
Stai attento alla percentuale, la macchina parte male perchè l'olio è troppo viscoso, ancora non è estate!!
Ciao, cmq consiglio a tutti di comprarsi un diesel con precamera, vendetevi i common rail e ci guadagnate!!!