Ciao Rob 77
La mia situazione è questa:
dall'allaccio, luglio 2011, non mi è stato pagato il RID (cessione totale) mentre da gennaio 2012 le misure sono state giuste e i pagamenti regolari ogni mese.
Dopo varie mail e telefonate fino a luglio 2012, sono andato personalmente da Enel, che ha costatato il ritardo e ha trasmesso al GSE per il pagamento le misure completamente sbagliate ed in difetto di circa 2000 kwh, cumulate da luglio a novembre.
Prima di accettare la fattura RID del GSE cumulativa luglio-novembre, sono tornato da Enel e ho fatto presente che le letture erano sbagliate ed erano fino a novembre.
Con l'occasione, anche se sbagliate, ho fatto controllare e correggere su dicembre mancante, i 2000 kwh che mancavano.
Mi hanno detto che avrebbero provveduto a correggere e conguagliare il tutto su dicembre 2011.
Intanto potevo accettare tranquillamente la proposta di fattura da luglio a novembre anche se con misure sballate.
Cosi ho fatto.
Quando però il GSE mi ha fatturato dicembre, il conguaglio delle misure accertate che Enel mi aveva promesso non era stato fatto.
Pensando che la contestazione avrebbe bloccato i pagamenti, cosa che non mi potrei permettere, ho accettato anche dicembre 2011 con misure sbagliate.
La domanda quindi è: posso sperare che quei 2000 kwh mancanti mi vengano pagati in un secondo momento?
Oppure, avendo accettato il mese di dicembre 2011 con quelle misure inesatte, me li posso scordare?
PS. Il contatore era nuovo ed è partito con 4 kwh iniziali, rilevati anche da Enel.
Grazie per la risposta.