La tecnologia Hyst


A questo punto venisse evitata sta storia dell'amore sarebbe perfetto....
 
secondo me è una tecnologia interessante con un potenziale da scoprire. Sicuramente le frazioni divise non avranno le qualità organolettiche di altri prodotti primari ad es. non esiste la frazione proteica e basta esistono tantissimi tipi di proteine più o meno nobili.
Detto ciò bisogna considerare l'aspetto economico, ad es. l'utilizzo delle paglie che oltre ad avere un valore agronomico ne ha anche uno economico (costa cara circa 150 €/ton), quindi bisogna vedere se economicamente la cosa sta in piedi.
Sarei curioso di vedere se utilizzando altre matrici cosa si può ricavare, ma, secondo me, a fini energetici prevalentemente.
 
Questo amore così violento così fragile così tenero così disperato (J. Prevert)

Questo amore così violento così fragile così tenero così disperato (J. Prevert)

sta storia dell'amore

inizio OT
Sicuro....le loro intenzioni saranno le migliori, ma viste le supposte e presunte vicissitudini di qualcuno che tra cambiare il karma alle ragazzine e fare ricerche sul DNA trovava anche il tempo per la questua "pro-accrocchio", forse l'abuso della parola AMORE nel loro sito se lo potevano evitare che il tutto si trasforma in un auto-gol. :cry:
«Devo modificare il tuo karma» Guru new age abusava di bimbe di 10 anni - Corriere Roma

DISCLAIMER: riporto il link (pubblico) della notizia nella sua interezza senza interpretazione soggettiva e senza voler accusare o condannare chicchessia, lavoro questo riservato ai giudici.
fine OT

Tutto ciò per chi vuole riflettere con la propria testa su ONG amore e tecnologia, che non voglio assolutamente innescare polemiche facendo perdere di vista il lato tecnico dell'accrocchio specialmente una volta che avranno la bontà di mostrarlo in funzione "anche" al grande pubblico.
 
Ultima modifica:
Ho provato a contattarli dal loro sito, ma ad oggi, nessuna risposta...
 
Ieri ho letto della biohyst (da un'altra parte che non ricordo)
sono andato nel loro sito ed ho letto quasi tutto:
stupefacente
Ora però vorrei sapere di più sui consumi di energia per unità di prodotti.
Quanti Kwh si consumano per 'disaggregare' una tonnellata di paglia?

c'è un video

Scienza per l'Amore - Dimostrazione HYST per la Delegazione Presidenziale Senegalese

cito
"facciamo un paragone con l'industria della macinazione,
per fare 100 kg di grano ... di frumento,
occorrono 8 - 12 chilowatt " (kwh?)

"per fare 100 kg qui ... occorrono 2 chilowatt " (kwh?)

con 20 KWH trasformo 1 t di paglia.

sempre ascoltando i video sul sito si evince che all'impianto in rado di trattare 2T di materia prima all'ora occorrono 20 o 25 kw (di potenza è sottinteso).
Poco se confrontati con macchine per l'industria molitori che per le stesse quantità di farine prodotte (2 t/h) necessitano di circa 170 kw.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom