Laddotronic adieu

thorII

Member
Verso la fine dello scorso anno il mio laddotronic mi ha abbandonato e quindi ora viaggio senza anticondensa.
Appurato che si è fritto il sistema elettronico di controllo della valvola AUTOMIX sono alla ricerca di un alternativa che non costi 300 euro (LK 100 SMARTCOMFORT CT) ma che abbia le stesse caratteristiche per non dover buttare via la valvola manuale a tre vie che ci stà sotto.[/h]Qualcuno ha esperienze in merito con altre marchè tipo esbe???

ti serve un gruppo anticondensa a punto fisso ?

No mi serve un sostituto della valvola motorizzata del laddotronic. In origine era un ACASO automix e si è bruciato. Ora il suo sostituto costa 300 euro (un pò tantini).
Ora volevo sapere se esiste una valida alternativa ma un pò meno costosa, per esempio ESBE.

Ciao thorII,

ma la valvola motorizzata del laddotronic e comandata da centralina sulla quale puoi impostare la temperatura e variare la T manualmente quando vuoi (quindi un punto fisso che puoi regolare manualmente come penso diceva Dott Nord Est) o la regolazione è gestita direttamente dalla caldaia e ti serve solo un attuatore x la miscelatrice?
Perchè nel primo caso penso che una Esbe CRA111 possa andare bene, però mi sembra che siamo sempre sui 200 euro. Nel secondo caso una ESBE serie ARA 600 che costa meno.
Però se vuoi risparmiare, come penso ti voleva suggerire il Dott Nord Est, se non è comandata da caldaia prendi una semplice gruppo anticondensa a punto fisso con bulbo alla T desiderato/ottimale che risparmi sicuramente

Ciao thorII,

ma la valvola motorizzata del laddotronic e comandata da centralina sulla quale puoi impostare la temperatura e variare la T manualmente quando vuoi (quindi un punto fisso che puoi regolare manualmente come penso diceva Dott Nord Est) o la regolazione è gestita direttamente dalla caldaia e ti serve solo un attuatore x la miscelatrice?
Perchè nel primo caso penso che una Esbe CRA111 possa andare bene, però mi sembra che siamo sempre sui 200 euro. Nel secondo caso una ESBE serie ARA 600 che costa meno.

Non penso che il software della solarbayer (la mia caldaia) possa gestire una ARA 600.
Comunque nel mio caso mi servirebbe proprio Esbe CRA111, naturalmente dovrei essere certo al 1000 per cento che si accoppi alla valvola del gruppo laddotronic.
Dovrò guardarmi le specifiche tecniche.

Ciao thorII

dell' esbe però non mi garba quel range di temperatura -5 + 55 che li segnala come rande di temperatura esterna ma non vorrei che poi il regolatore possa essere puntato solo su quel range.

ma -5 +55 è la T ambiente dove la posizioni (non penso che la caldaia è all'aperto sotto le stelle), non centra nulla con la T del sensore di mandata

e fammi una foto.
vediamo cosa riesco a spuntarti.....
Se tu guardi la tua foto devo cambiare il numero uno che li è marchiato solarbater ma che cmq è una ESBE CRC 111 mentre il mio originale era un ACASO automix che è uscito di produzione ed è stato sostituito dall' ACASO LK 1000.
Ti faccio la foto della valvola che stà dietro perchè il mio dubbio è solo sull'adattatore anche perchè non so di quale marca di valvola si possa trattare.

ok, se mi fai avere n. fattura o bolla, risalgo al prodotto e vedo cosa costa il ricambio esatto

Il ricambio l'ho già chiesto ai sig.ri della Solarbayer ma 350 euri mi sembrano tantini anche perchè sono passati solo 5 anni e non 10 o 15, quindi niet.....aggiungo foto perchè la bolla o la fattura non la trovo adesso.IMG_20151001_135005.jpgIMG_20151001_140940.jpg

il CRA 111 esbe lo trovi sui 200 + iva

ps: un pò "sporchino" eh ?? in fin dei conti si tratta sempre di componenti elettronici..... dovresti avere più cura.

Dott. con tutto il rispetto devo ancora fare le pulizie estive in cantina.......passo direttamente a quelle autunnali.
Cmq il signor AUTOMIX ACASO non è morto per la polvere, anzi come noto con piacere anche i chi produce i laddotronic ha cambiato sponda.

Indietro