Le Panasonic T-CAP a 3000m

Queste le specifiche:
Una tecnologia innovativa ed eco-friendly in grado di funzionare pure a temperature esterne parecchio basse, avvalendosi della resistenza integrativa: nel caso specifico, fino a 28 gradi sottozero (le pompe di vecchia generazione hanno una soglia limite di -5). Utilizzando un 1 kWh di energia elettrica, il sistema produce 3 kWh di energia termica.

Che io sappia 1 kW consumato da una resistenza elettrica mi dà COP 1.
conosco pdc che hanno 3 resistenze da 2 kW c.u. se sono in funzione consumano 6 e danno 6.
Cmq che le PDC funzionino anche a basse T, ok ma, diminuisce il COP.

Ma quelle serie H di panasonic si possono montare così senza antivibranti direttamente a terra ?

Bisogna anche considerare che a 3000mt non hanno rete di metano, portare il GPL sarà impossibile, quindi qualunque alternativa potrebbe costare meno, casomai con la neve come fanno , anche se sono sotto una tettoia quando bufera a -20/30° altro che sbrinamento.....

Ma quelle serie H di panasonic si possono montare così senza antivibranti direttamente a terra ?

Avrebbero fatto meglio ad inserire gli zoccoli antivibrazione, poi boh...(io li avrei messi). Ho il dubbio che siano delle H. Dal colore che tira piu' sul beige mi sembrano delle serie F(sempre che la foto riesca a rendere bene, certo). Cambia praticamente niente a livello prestazione, (tranne per la modalita' carico acs), pero' con la serie H hanno adottato la livrea quasi bianca. Sarebbe da leggere etichetta.

Ma non credo che abbiano tirato fuori delle serie F... o sono installate da qualche anno o per essere delle F devono essere state in magazzino parecchio.

Ma a parte quello... a me risulta che Panasonic richiede l'installazione con antivibranti. Per questo mi sembra strano.

Ma non credo che abbiano tirato fuori delle serie F... o sono installate da qualche anno o per essere delle F devono essere state in magazzino parecchio.

Ma a parte quello... a me risulta che Panasonic richiede l'installazione con antivibranti. Per questo mi sembra strano.

Pare difficile anche a me che siano F, tuttavia dato che e' una ristrutturazione del comune (almeno sponsorizzata da lui) ed iniziata un paio di anni fa', lascerebbe spazio ad un approvigionamento precedente. Comunque, quello che mi lascia perplesso e' la colorazione e anche le viti dello chassis sotto, 4 invece di 5. Ma poi boh.... Che sappia io non solo Panasonic richiede gli antivibranti, un po' tutti. Averli montati direttamente in struttura mi lascia perplesso. Almeno in merito la corretta esecuzione dell'installazione. Messa cosi' pare un po' raffazzonata la cosa.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom