Aldo piu' chiudi meno aria gira!
Chiaramente un po' di buon senso, cioè tu conosci meglio di tutti la tua zona, da che parte arriva la pioggia e da quale arriva il vento secco.
Forse la tua idea è ottima, basta che non metti la legna a diretto contatto con la parete chiusa, altrimenti la legna sotto non ha di sicuro una buona aerazione ! Oppure aumenta la "linda!" cioè lo sporto del tetto oltre la parete, oppure aumentane la pendenza affinché protegga gran parte della parete di ciocchi.....
Io, a casa, li accatasto sotto una tettoia aperta su 3 lati, costruendo con la legna 2 pareti e lasciandone una libera per il carico con la carriola ed il trasporto nella vicina sala termica. Mi sono attrezzato con 2 carriole, in modo da caricarle di giorno quando il tempo ed il freddo è meno pressante. Ti garantisco, comunque, che la legna accatastata in parete a est, anche se si bagna dopo poche ore è di nuovo asciutta e pronta ad essere utilizzata. Voglio dire che nessuno ti impedisce di usarla quando è asciutta. Nel frattempo utilizzi quella interna piu' secca, e nel mio caso sfusa !