S
sergiom61
Guest
salve a tutti... sono iscritto da poco... e un saluto è d'obbligo.... Torniamo a noi, tanti anni fa c'era qualcuno che diceva "datemi una leva e vi alzerò il mondo!" mi sembra che non sia mai stato smentito... allora, mi chiedo da profano se con uno sforzo di 1Kg posso muoverne 100, se questi cento li applico ad un generatore, mi darebbe (tra attriti e cose varie) non 100 ma almeno 2 me li darebbe? e allora posso autoalimentare il sistema! X quel poco che so, se dai 1 watt in entrata, se il sisitema è senza nessun attrito e senza dispersioni ricavi 1 watt in uscita e il tutto sarebbe in equilibrio, FERMO!!! ma con l'effetto leva??? Non si produce energia dal nulla... ma l'effetto leva dimostra che per smuovere 1000 kg possono bastarne anche 10 o meno... allora non energia dal nulla ma energia dall'effetto leva? se con un dito posso alzare un peso di 100 chili, l'energia prodotta dovrebbe essere in grado di farmi togliere il dito e alimentare al suo posto un motore che ha la stessa forza del mio dito (e lo stesso assorbimento di energia)... allora con le leve possiamo dare 1 e riceverne 100 o 10000 o 100000000 e fin qui nessuno può smentirlo!!! ma NELLA PRATICA??? se sono leggi fisiche, teoricamente dovrebbe funzionare... dai 1 e ricevi (se va bene) 1 ma se con una leva dai 1 puoi ricevernei 1000, allora???