Libri tecnici

andreabar76

New member
Vorrei un consiglio su un buon libro che affronti l'argomento della progettazione di un impianto fotovoltaico soprattutto dal punto di vista dell'impianto elettrico.

So che questo argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a ritrovarlo tra le discussioni

Grazie

Andrea

Sarebbe gradito un parere di econtek data la sua preparazione sicuramente ha qualche dritta in merito a del materiale dove si trovano info alla pari col costo del libro.

Di tutti quelli che ho comprato o solo sfogliato il migliore da tutti punti di vista è il Groppi-Zuccaro "Impianti solari fotovoltaici" edizione Delfino, è molto chiaro e tratta quasi tutte le problematiche di interesse generale.
Mi sento di consigliartelo.
Dal punto di vista elettrico sono indispensabili le norme CEI 82-25 "Guida alla realizzazione di sitemi di generazione fotovoltaica ....."

CITAZIONE
Di tutti quelli che ho comprato o solo sfogliato il migliore da tutti punti di vista è il Groppi-Zuccaro "Impianti solari fotovoltaici" edizione Delfino, è molto chiaro e tratta quasi tutte le problematiche di interesse generale.
Mi sento di consigliartelo.​

Condivido in pieno, è un ottimo punto di partenza!

Oltre alla Guida CEI 82-25, consiglio di dare un'occhiata anche alla parte sesta della nuova CEI 64-8, dove si trova il capitolo sugli impianti fotovoltaici.

Ci sono altre norme o guide CEI utili?

GIuliano

Buongiorno a tutti, io consiglio il libro "Progettazione fotovoltaica in conto energia" di Mauro Moroni e Gabriele Nitrati, edizione EPC libri. E' uscito di recente (ottobre 2007) e affronta in modo approfondito e completo tutte le tematiche del conto energia e della progettazione fotovoltaica.

Link:Libro per fotovoltaico

Indietro