limite del 20%

camel

New member
salve a tutti

potreste spiegarmi il limite del 20% imposto dal gse, relativo ad altri finanziamenti?

grazie :bye1:

Ciao. Il perchè di quel limite nn lo so. So invece che alcune regioni (tipo il trentino altoadige) danno un contributo del 20% a chi installa un impianto fotovoltaico (sul totale fatturato, iva inclusa).
Poi nn so se è nata prima la possibilità dell'erogazione del contributo o la clausola GSE a cui il contributo si è adeguato.

Ciao,
il limite non è imposto dal GSE, ma dal DM 19/02/2007 (quello del nuovo conto energia), art. 9.

Dura lex, sed lex.... quando la fanno...

1) quindi se io ricevo un finanziamento (50% f.p.) per una serra fotovoltaica dal PSR,
il limite (20%) si riferisce alla sola parte fotovoltaica e non all'intera struttura serricola? giusto?

2) e mentre sapete se, una volta finanziata la serra con il psr, posso ricoprire a spese mie l'intera struttura con il fotovoltaico, oppure il psr mi impedisce di effettuare tali operazioni.???

spero di essere stato chiaro.
saluti!

mi pare di capire che hai un progetto approvato per una serra, e solo sucessivamente hai pensato al fotovoltaico giusto? se il fotovoltaico non lo hai incluso dall'inizio non puoi certo inserirlo ora perciò ti scordi il 20% sull'impianto, per ciò che riguarda se puoi farlo comunque penso proprio di si, ti scorporano semmai la parte di materiali sostituiti da i pannelli, mi pare d'aver capito che sei sardo, rivolgiti all'argea e parlane con loro tanto saranno loro a prendere in mano la pratica

Indietro