Vi son altre lingue come l' esperanto è quindi come ti dicevo torniamo allo stesso problema con l' esperanto parlerei con 2000000 di persone ma ti ricordo che siamo in più di 7000000000 di persone nel mondo.
Poi ho provato a vedere a grandi lingue come funziona ma ancora troppa grammatica.
Perché modificare la parola?
Domani correrò, dimmi la logica?
se ho già domani significa che non è ora e quindi è futuro anche se metto domani correre.
Verbi e parole non devono cambiare, in nessun caso.
Maschile e femminile non serve perché non mettiamo anche il via di mezzo ora:spettacolo: a cosa serve specificare? Hanno voluto la parità e quindi via il maschile e il femminile.
Quando trovi nella culla un bambino che non capisci se maschio o femmina ma non so perché si debba decidere e dire invece di " che bella bambina (o bambino, se lo indovinate:spettacolo

dire "bello bambino" che sia maschio, femmina o non so cosa.
Semplificare significa eliminare il superfluo, l' articolo a cosa serve?
se ti dico "il cane" e ti dico "cane" cosa cambia?
Se fosse per me, la lingua universale non deve avere grammatica superflua e aggiornata con i tempi.
purtroppo la lingua universale deve essere costruita da zero senza essere legati da regole derivate da lingue attuali.
La base deve essere la semplicità e il farsi capire tra popoli molto diversi e semplicissima, non lingue romanze o altro la seconda lingua universale deve funzionare come un S.O.S il nemico vuole spararmi a 30 metri di distanza e vede poco da lontano(se mi va bene mi manca) e mi dice ti arrendi? ma ho le braccia legate, ditemi cosa fate rispondete in quale lingua?
Questo è un caso estremo ma vi sono casi meno estremi, in classe di mia figlia sono rimasti 3 Italiani e gli altri 20 da ogni parte del mondo posso fargli imparare l' Italiano ma quando andranno in Francia? E poi in Germania?
Deve essere costruita una lingua S.O.S. valida in tutto il mondo, semplice e veloce da imparare senza legami con altre lingue.
STO MORENDO PERCHÉ HO UN VIRUS CONTAGIOSO CHE PUÒ CONTAGIARE IL MONDO
Lo dite voi ad un bravo cinese che vi soccorre e appena arrivato in Italia ?
*STO MORENDO DI FAME
*HO UNA SPINA NEL PIEDE
*MI SERVE SUBITO UN BAGNO
:spettacolo:
Alcuni casi :spettacolo:
L' esperanto comunque contiene lettere non propio da tastiera base e diventerebbe un problema.
Semplicità, dove io ora scrivo e tutto il mondo deve capirmi!

S.O.S. sulla spiaggia in un' isola deserta, ma in che lingua scrivete che la spiaggia è piena di bombe e già tre elicotteri sono esplosi?
CONSIGLIO STRAORDINARIO MONDIALE PER UN PROSSIMO ATTACCO ALIENO:spettacolo: TUTTI GLI STATI DEL MONDO SONO CONVOCATI:spettacolo: solo in Europa sono 24 lingue e giustamente si pensa anche di usare l' esperanto ma cosa ne pensa il mondo della lingua che si pensa di usare?
La decisione deve essere del mondo