• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Lingua universale

...La vera intelligenza artificiale deve includere l' errore e saperlo correggere naturalmente il più velocemente possibile...

Sei fuori tema!!! Qui volevi discutere su una lingua universale, che cosa c'entra l'intelligenza artificiale?

Comunque il forse lo si può introdurre senza problemi, non serve neppure un linguaggio di programmazione, lo si ha già anche a livello di hardware direttamente nel processore e puoi evocarlo col tuo algoritmo ogni volta vuoi, non ti serve stravolgere il sistema binario. Sei a digiuno di analisi matematica, vero?

Ma il punto chiave è questo: vuoi davvero una lingua universale? Se la tua risposta è sì, cosa stai facendo perché questa lingua si affermi e la si cominci a utilizzare massivamente? Tutto il resto che scrivi è fuffa, perché presupponi che gli altri facciano (tu dici i governi... come se siano stati i governi a decidere la nascita delle lingue nazionali esistenti) e che tu ti possa ritrovare magicamente a parlare quella lingua, senza avere mai fatto lo sforzo di impararla.

Senza Google translator non ce l'avrei fatta e dire che a Malta parecchi parlano italiano come seconda lingua :bye1:

p.s.: Mi rendo conto che ri-traducendo dall'italiano al maltese viene fuori altra cosa, non sono più tanto sicuro che Google translator me l'abbia contata giusta.

Ultima modifica:
Ahahahahh!!! Era Klingon!! (ma sapere che sembra maltese mi consola!)

P. S.: ho provato anch'io a fare una traduzione e poi tornare indietro all'originale, e non solo con Google: un disastro completo, nessun traduttore ci azzecca.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nll
Ho trovato un traduttore dal Klingon all'italiano: "lIngwI' p'tahk" > "Generatore Tahk"

Solo che non so cosa sia Tahk, provo a tradurre dall'italiano al Klingon e...

"Generatore Tahk" > "ghorgh" ... non ce la si può fare, neppure il traduttore specifico è coerente con sé stesso!

Infatti i traduttori al contrario non ci vanno... e i klingon sono di solito un poco agitati se interrogati. "Generatore" lo da come risultato pure a me, ma all'origine era bullshit... l'altro si scrive in molte maniere, a cominciare da petaQ. Insomma, la frase è tutta un insulto e suona come fucking bullshit.

Questo mi serve ,una lingua certa che mi dia una risposta che sia valida per tutto il mondo.
" I calcoli della nonna di Ada" letto in francese diventa bergamasco :spettacolo:.
Il mondo deve decidere una seconda lingua universale.A scuola imparerò l' Italiano se abitassi in Italia e una lingua valida per tutti.BASTA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO IN 50 LINGUE :spettacolo: (e non trovo l' italiano)

Esperanto!

Imparalo e poi ne riparliamo, ma finché scrivi che vuoi una lingua universale e poi non fai il minimo sforzo per imparare quella che già c'è, come puoi pensare che si diffonda?

Scommetto anche che vorresti guadagnare tanti soldi, ma non ti va di imparare un mestiere redditizio, perché vorresti che lo si conoscesse già, senza doverlo studiare: questo si deduce dalle tue parole, renditene conto.

Hai ragione di proporre l' esperanto ma il problema è che il cinese a ragione nel proporre il cinese, il francese nel proporre il francese,ecc... ed è questo il vero problema, sono in accordo con te se la lingua che tutti devono imparare deve essere più semplice possibile e facilmente imparabile anche da casa magari in internet, ad esempio l' italiano come lo scrivi lo leggi ed è fantastico da imparare anche da soli, la grammatica è la sua rovina perché modificare il verbo nei vari tempi? Non basterebbe localizzare il tempo? "Io correrò" in"io nel futuro correre", "tu nel futuro correre", egli nel futuro correre", ecc...
Se togliessi la grammatica l' Italiano è semplice.
"Se togliere la grammatica lo Italia' è semplice"
Non dico l' Italiano perché sono italiano perché di fatti lo modificherei e lo renderei più semplice ma solo unire lettura e scrittura semplifica molto.
"House" in Inglese perché devo leggerlo diverso da come lo scrivo?:shocked:.
E dovrebbe essere una lingua per tutti? Quando è solo la terza in classifica come lingua parlata?
Ma questo è il mondo che deve capire che serve una lingua comune.
L' Italiano attuale chi lo ha deciso in comune accordo penso, e così deve fare il mondo costruire o usare una lingua semplicissima e usarla per tutti e in tutte le scuole del mondo obbligatoria come seconda lingua e la terza facoltativa:spettacolo:.
Perché buttare via tempo:spettacolo: a imparare in 50 modi "casa"??????
è qua che sta la pazzia:spettacolo: la memoria la uso a imparare migliaia di altre parole che indicano diversi oggetti o altro, e non 50 parole per dire CASA.
Dimmi se(il "se" con il verbo a doppia ss a che serve ho già messo il se e quindi è sotto inteso che sto dicendo "se") ti sembra logico che se dovessi imparare l'inglese devo impararlo due volte, quello scritto e quello parlato.
Solo gli stati Italia, italiano, italiana, mettiamo Italia stato con lettera maiuscola, lo italia = italiano,la italia=italiana.
Semplificare, la lingua universale deve essere semplice e intuitiva.
uitiva.
Ma il problema è quello che io posso imparare l' esperanto come l' inglese o il cinese ma perdo tempo per nulla perché potrebbe arrivare un qualunque pinco Pallino e dire oggi si usa il rumeno.
Ad esempio il bergamasco quanti lo sanno scrivere a bergamo? è una lingua destinata a morire.

Ultima modifica:
Non è così? Nessun problema la nuova lingua dovrà essere così, è questo il vantaggio di costruire una nuova lingua dove lo scopo è la semplicità.
Ad esempio Italia giusto? NO:spettacolo:
perché un inglese deve chiamarla Italy :shocked:.

Giusto che se nella nuova lingua Giappone si scrive così sarà scritto così.
Saranno I giapponesi a dire come si chiama il loro stato e non noi italiani
Potremmo anche numerarli come posizione (e ad ogni numero dare una lettera 8/18/1/10/8/1=ITALIA)come fa il satellite:spettacolo:.
Comunque è una lingua che va costruita e adattata ai vari casi ma semplice.

Ultima modifica:
TdT, non propongo una beata fava! Il punto è che l'esperanto è la lingua universale di cui parli, il cinese non lo è. Punto.

Non aggiungo altro, perché chi non vuol capire, non capisce e chi vuol fare polemica, non si accontenta di alcuna spiegazione. Vedi tu a quale categoria ti senti di appartenere e piantiamola qua!

Vi son altre lingue come l' esperanto è quindi come ti dicevo torniamo allo stesso problema con l' esperanto parlerei con 2000000 di persone ma ti ricordo che siamo in più di 7000000000 di persone nel mondo.
Poi ho provato a vedere a grandi lingue come funziona ma ancora troppa grammatica.
Perché modificare la parola?
Domani correrò, dimmi la logica?
se ho già domani significa che non è ora e quindi è futuro anche se metto domani correre.
Verbi e parole non devono cambiare, in nessun caso.
Maschile e femminile non serve perché non mettiamo anche il via di mezzo ora:spettacolo: a cosa serve specificare? Hanno voluto la parità e quindi via il maschile e il femminile.
Quando trovi nella culla un bambino che non capisci se maschio o femmina ma non so perché si debba decidere e dire invece di " che bella bambina (o bambino, se lo indovinate:spettacolo:)dire "bello bambino" che sia maschio, femmina o non so cosa.
Semplificare significa eliminare il superfluo, l' articolo a cosa serve?
se ti dico "il cane" e ti dico "cane" cosa cambia?
Se fosse per me, la lingua universale non deve avere grammatica superflua e aggiornata con i tempi.
purtroppo la lingua universale deve essere costruita da zero senza essere legati da regole derivate da lingue attuali.
La base deve essere la semplicità e il farsi capire tra popoli molto diversi e semplicissima, non lingue romanze o altro la seconda lingua universale deve funzionare come un S.O.S il nemico vuole spararmi a 30 metri di distanza e vede poco da lontano(se mi va bene mi manca) e mi dice ti arrendi? ma ho le braccia legate, ditemi cosa fate rispondete in quale lingua?
Questo è un caso estremo ma vi sono casi meno estremi, in classe di mia figlia sono rimasti 3 Italiani e gli altri 20 da ogni parte del mondo posso fargli imparare l' Italiano ma quando andranno in Francia? E poi in Germania?
Deve essere costruita una lingua S.O.S. valida in tutto il mondo, semplice e veloce da imparare senza legami con altre lingue.
STO MORENDO PERCHÉ HO UN VIRUS CONTAGIOSO CHE PUÒ CONTAGIARE IL MONDO
Lo dite voi ad un bravo cinese che vi soccorre e appena arrivato in Italia ?
*STO MORENDO DI FAME
*HO UNA SPINA NEL PIEDE
*MI SERVE SUBITO UN BAGNO
:spettacolo:
Alcuni casi :spettacolo:
L' esperanto comunque contiene lettere non propio da tastiera base e diventerebbe un problema.
Semplicità, dove io ora scrivo e tutto il mondo deve capirmi!:cry:
S.O.S. sulla spiaggia in un' isola deserta, ma in che lingua scrivete che la spiaggia è piena di bombe e già tre elicotteri sono esplosi?
CONSIGLIO STRAORDINARIO MONDIALE PER UN PROSSIMO ATTACCO ALIENO:spettacolo: TUTTI GLI STATI DEL MONDO SONO CONVOCATI:spettacolo: solo in Europa sono 24 lingue e giustamente si pensa anche di usare l' esperanto ma cosa ne pensa il mondo della lingua che si pensa di usare?
La decisione deve essere del mondo

Ultima modifica:
Si parla tanto di razzismo ma un unione europea che parla 24 lingue che unione è?
Lo stesso per il G 7 o 50 che sia che decidano in comune accordo quale è la seconda lingua comune.
In un possibile metaverso che lingua si parlerà?

L'esperando è un ciofeca difficile da capire . Ho provato un volta ma inutile .
Oramai la lingua universale per farsi capire è l'inglese inutile inventarsi altre lingue o altre cose di fantasia .
Imparare una lingua che non esiste da nessuna parte è superfluo .
Se vai in Cina o in Giappone e parli inglese trovi sicuramente chi ti capisce .
Comunque oramai col traduttore automatico sul cellulare non vi sono barriere linguistiche .

Ok consideriamo l' inglese, anche se preferivo un inglese che si leggesse come lo si scrive :cry:.
Comunque se scegliessimo l' inglese deve essere una cosa mondiale del tipo prima lingua quella dello stato di appartenenza e seconda per tutti l' inglese. Le altre lingue diventano facoltative.
Non so se capite cosa voglio dire.
Ad esempio mia figlia studia inglese e francese oltre l' italiano, la scuola vicino tedesco ecc..
Penso che se il mondo decidesse di usare come seconda lingua l' inglese deve essere imposta in tutte le scuole e la terza lingua deve essere facoltativa perché non serve.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom