Liquidazione eccedenze?

parma45

Active member
Entrando sul sito del gse nella sezione ssp ho notato questa comunicazione.

Ma cosa vuol dire? Se scelgo di si' vuol dire che se produco 5000 kw e ne consumo 3000 poi i 2000 rimanenti me li pagano? ma a quanto?Se invece dico no accumulo kw?

E per lo ssp mi pagano sempre i kw?

Voi cosa avete scelto?

Parma..tuti i kwh immessi vengono valorizzati allo stesso modo..il controvalore viene reso con lo SSP, sino a pareggiare il valore dei kwh comprati (puro costo energia+accise+iva)..se eventualmente rimane qualche euro..decidi se fartelo liquidare o no, in base alla risposta.
Se dici SI lo pagano (e lo dichiari al fisco)..se dici no resta li a tua disposizione a tempo indeterminato, non come kwh ma come credito in euro..
marco

il mio non è in SSP..ma penso che i conteggi di conguaglio dello SSP lo evidenziono. se rimani sempre acredito e non prevedi cosumi incrementali nel'arco di pochi anni, conviene farsi liquidare..pochi maledetti e subito.

tenerli ha senso solo se li userai (e presto)...non perche scadono..ma perdono valore per inflazione (ci comprerai sempre meno kwh in futuro)..ovvio che se riuscirai a SCAMBIARLI, ti daranno indietro anche gli ONERI DI SEISTEMA che hai gia pagato su quelli che scambi..ma solo se..

Io rimarro' sempre in credito , ne immetto circa 2000kwh a fronte di un consumo di 400 , quanti ne prendono all'incirca per pareggiare l'SSP il doppio circa ?! me ne rimangono sempre 1200 circa a che prezzo vengono remunerate l'eccedenze , a quello ripo il RId ?

grazie

non è che prima "pareggiano" i kwh e quelli che "restano" allora vengono remunerati ad X..vengono tutti remunerati allo stesso prezzo, col sistema SSP..che PRIMA traduce i kwh in euro..poi pareggia euro acqusiti e vendite..e poi se rimane, liquida eccecdenza...quindi non esite una "tariffa" che valorizza le eccedenze..m

Bello !!! quindi non si riesce a capire qunato ti danno :D , si rischia di trovarsi con 5 euro da aggiungere ai redditi diversi.... :D

non credo..nel conguaglio SSP ci sarà il valore complessivo dell'eccedenza.
Se vuoi sapere poi quanto li pagano, dividi il valore complessivo dell'immisione dell'anno per i kwh immessi (prima dell'incremento fisso), e hai il valore unitario medio dell'anno (il puntuale varia in base al periodo, fascia, ora..in base al contatore che hai)
Marco

Indietro