Da una breve valutazione che ho fatto, spero di aver preso un grosso grachio, avrei dei problemi ad installare un accumulo da 500 litri(35KW ?)
e una caldatia da 24KW nell'attuale locale che ospita la sola caldaia. Il perchè, credo, è imposto dalle norme che regolano la potenza massima installabile in una unità abitativa senza che questa debba munirsi di un locale caldaia adeguato.
Il problema dipende dalla potenza dei focolai che sono presenti in tutta la casa.
Il totale della loro somma deve rimanere A formare questo totale concorrono:
la caldaia
il bollitore separato
la cucina a gas
Se la loro somma supera il limite delle 35KW scatta l’obbligo di avere un locale caldaie a norma:
quindi porte antifiamma, accesso dall’esterno e quant’altro!
In sostanza una caldaia da 24KW + un accumulo da 35KW(500litri) = locale a norma ?
Dove sta il mio ennesimo buco di conoscenza?
Grazie
Ciao
Paolo
e una caldatia da 24KW nell'attuale locale che ospita la sola caldaia. Il perchè, credo, è imposto dalle norme che regolano la potenza massima installabile in una unità abitativa senza che questa debba munirsi di un locale caldaia adeguato.
Il problema dipende dalla potenza dei focolai che sono presenti in tutta la casa.
Il totale della loro somma deve rimanere A formare questo totale concorrono:
la caldaia
il bollitore separato
la cucina a gas
Se la loro somma supera il limite delle 35KW scatta l’obbligo di avere un locale caldaie a norma:
quindi porte antifiamma, accesso dall’esterno e quant’altro!
In sostanza una caldaia da 24KW + un accumulo da 35KW(500litri) = locale a norma ?
Dove sta il mio ennesimo buco di conoscenza?
Grazie
Ciao
Paolo