Segnalo che (presumo) da qualche giorno Firefox non mi permette di accedere a EnergeticAmbiente come utente registrato.
È cambiato qualcosa nella configurazione del server?
Dal mio canto ho:
- cancellato ripetutamente su Firefox tutti i cookies di Energeticambiente
- riavviato ripetutamente Firefox
- riavviato da zero il desktop Mac
- disbilitato l'ad-blocker (Ublock Origin)
- cancellato dalla History tutte le visite effettuate su EnergeticAmbiente
- unica finestra aperta su Firefox solo EnergeticAmbiente e nient'altro
- provveduto ad avere come app aperta solo Firefox e nient'altro
- verificato il settaggio Privacy & Security di Firefox (quello standard)
- settato (e anche no) "Ricordami" nel popup di accesso
- provato ad accedere sia col mio nome utente (TGuido56) che con l'email
Il problema permane sempre. Invece con Google Chrome (che sto usando ora) nessun problema. Tutto OK anche col browser Vivaldi.
Quando su EnergeticAmbiente schiaccio il polsante "Accedi" la console JavaScript di Firefox registra l'errore
Uncaught TypeError: f.ajaxtools is undefined
che insorge dal file login.js riga 12. Riguarda la chiamata alla funzione f.ajaxtools.ajaxSilent
Più di così non so dire.
Il file login.js mostra in commento
vBulletin 5.7.5 Patch Level 3
Copyright 2000-2024 MH Sub I, LLC dba vBulletin
Viene da pensare che questo file sia stato aggiornato di recente ed è incompatibile con la mia versione di Firefox.
Un thread degli amministratori di vBulletin ne darebbe conferma (per una versione precedente di vBulletin, la 5.6) ma può essere che EnergeticAmbiente abbia saltato questi aggiornamenti intermedi, e il nodo viene al pettine solo ora
https://forum.vbulletin.com/forum/v...n-t-login-using-firefox-and-internet-explorer
È davvero così?
Posso fare qualcosa?
Si può ripristinare la vecchia versione che non dava problemi (nel caso altri utenti lamentino lo stesso inconveniente)?
È cambiato qualcosa nella configurazione del server?
Dal mio canto ho:
- cancellato ripetutamente su Firefox tutti i cookies di Energeticambiente
- riavviato ripetutamente Firefox
- riavviato da zero il desktop Mac
- disbilitato l'ad-blocker (Ublock Origin)
- cancellato dalla History tutte le visite effettuate su EnergeticAmbiente
- unica finestra aperta su Firefox solo EnergeticAmbiente e nient'altro
- provveduto ad avere come app aperta solo Firefox e nient'altro
- verificato il settaggio Privacy & Security di Firefox (quello standard)
- settato (e anche no) "Ricordami" nel popup di accesso
- provato ad accedere sia col mio nome utente (TGuido56) che con l'email
Il problema permane sempre. Invece con Google Chrome (che sto usando ora) nessun problema. Tutto OK anche col browser Vivaldi.
Quando su EnergeticAmbiente schiaccio il polsante "Accedi" la console JavaScript di Firefox registra l'errore
Uncaught TypeError: f.ajaxtools is undefined
che insorge dal file login.js riga 12. Riguarda la chiamata alla funzione f.ajaxtools.ajaxSilent
Più di così non so dire.
Il file login.js mostra in commento
vBulletin 5.7.5 Patch Level 3
Copyright 2000-2024 MH Sub I, LLC dba vBulletin
Viene da pensare che questo file sia stato aggiornato di recente ed è incompatibile con la mia versione di Firefox.
Un thread degli amministratori di vBulletin ne darebbe conferma (per una versione precedente di vBulletin, la 5.6) ma può essere che EnergeticAmbiente abbia saltato questi aggiornamenti intermedi, e il nodo viene al pettine solo ora
https://forum.vbulletin.com/forum/v...n-t-login-using-firefox-and-internet-explorer
È davvero così?
Posso fare qualcosa?
Si può ripristinare la vecchia versione che non dava problemi (nel caso altri utenti lamentino lo stesso inconveniente)?
Ultima modifica: