Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Qualcuno ha dei raffronti sull'rraggiamento solare medio dello stesso periodo dell'anno scorso ? Purtroppo la mia stazione parte da metà aprile e non posso fare confronti ma mi sembra che andiamo maluccio.
Ciao,
nn ci si puo' basare su cosi poco tempo per fare una statistica e dare giudizi.
Tutti i componenti meteo hanno le loro variabilita' e stagionalita' ma tutti alla fine rientrano in una media storica su cui, credo, hano basato le tabelle di irraggiamento.
Vivi tranquillo e lascia fare al tempo che come il c........ nn si comanda !!
ciao
car.boni
CITAZIONE (Macchiarella @ 8/4/2008, 19:20)
Qualcuno ha dei raffronti sull'rraggiamento solare medio dello stesso periodo dell'anno scorso ? Purtroppo la mia stazione parte da metà aprile e non posso fare confronti ma mi sembra che andiamo maluccio.
buongiorno a tutti,
per avere qualche dato puoi dare un occhio alle tabelle che le agenzie regionali ( io abito nel veneto quindi ARPAV nel mio caso) pubblicano nei relativi siti. Alcune centraline misurano l'irrraggiamento giornaliero . Se abiti vicino ad una di queste , avrai dei dati molto affidabili, in caso contrario hai comunque qualcosa per fare confronti.
Il problema è che i dati sono pubblicati per i 60 giorni precedenti ma se vuoi storici completi devi pagare (solita Italia....
CITAZIONE (Macchiarella @ 8/4/2008, 19:20)
Dipende da dove abiti,
nord-ovest della Sardegna,
gennaio 07-08 praticamente identico
febbraio 08 30% circa in + del 07
marzo 08 2% circa in - del 08
1° settimana di aprile 08 111% in + della 1° settimana del 07