Ma questo deve sempre offendere quando interviene?

sul problema di un diverso PESO assoluto della moderazione non mi esprimo, è un dato significativo del singolo forum per cui è intoccabile
se su un forum si bannano tutti quelli che iniziano l'intervento con "ciao" la cosa va accetata per definizione

quello che è duro da accettare ed alle soglie dell'inaccettabilità sono alte due cose

prima
checchè se ne dica esiste un fazione che pssiamo definire maggioranza e una che possiamo definire minoranza, quello che la maggioranza dimentica è che è lei a necessitare dalla minoranza e non il contrario
la minoranza vivrebbe felice anche se non srivesse in un forum dove sono di più quelli che pensano l'opposto
al contrario un forum dove tutti esprimono la stessa identica opinione sarebbe per definizione un forum di dementi quand'anche l'opinione fosse in sè accettabile
purtroppo, e non mi riferisco ovviamente a questo forum ma in generale, spesso avviene il contrario, agli esponenti della maggioranza è concesso l'uso di "terminologie" che arrivano perfino all'insulto senza che nessuno abbia a che dire mentre chi fa parte della minoranza deve essere ineccepibile

secondo
l'anzianità
in un generico Gruppo di persone sono gli anziani che dovrebbero "viaggiare sul filo del rasoio"
tutto sommato se uno che ha fatto 100 interventi scrive una volta un intervento assurdo, magari con qualche libertà espressiva nei confronti dell'attuale controparte, sarebbe obbligo tollerarlo
se lo fa uno che ne ha fatto 5.000 andrebbe bannato al volo, non ha scuse legate alla scarsa conoscenza dei limiti specifici di quel forum
purtroppo su tanti forum avviene l'opposto, i conosciuti si prendo libertà che i nuovi non potrebbero mai prendersi, questo non è accettabile

È una tua opinione e come tale va rispettata, anche se non la condivido, perché la mia esperienza su questo forum è molto diversa. In quanto alla punibilità in base al numero degli interventi lo trovo alquanto discutibile, una caduta di stile ci sta anche quando sei un veterano del forum, mentre offese più gravi dovrebbero essere sanzionate sempre, anche se sei al primo messaggio. Questo significa che o fai il fiscale assoluto, oppure devi valutare la cosa, non puoi generalizzare, specie quando ti ritagli un angolino di impunibilità tutto tuo.

Eccomi...
Il fatto è che se si "tollerano" certi atteggiamenti poi altri si sentono autorizzati a tenere lo stesso comportamento.... e non se ne esce più
Max.c, su questo hai ragione. Più in generale maggiore è l'equilibrio e la coerenza nel giudizio di moderazione meglio dovrebbero andare le cose.

Da quando effettuo solo io la valutazione e seguente moderazione dei messaggi almeno su questo piano dovremmo andare meglio.
Ma ad una condizione: che segnaliate i messaggi.
Mentre prima c'era molta più copertura nel controllo e magari diversi metri di giudizio in base al moderatore di sezione, ora c'è meno copertura ma più omogeneità.

La copertura può diventare capillare se ogni utente, in qualche modo, si fa un po paladino del forum e tende a mitigare i propri e altrui messaggi inopportuni e dove, nei casi necessari, segnali il messaggio con il pulsante.

Vi assicuro, che nei limiti della mia "umanità" il mio giudizio sia il più omogeneo possibile e a tal fine mi sono creato anche una scaletta di tipologie che cerco di seguire al meglio.

Magari in una prossima tips le rendo pubbliche, tanto non ho nulla da nascondere.

checchè se ne dica esiste un fazione che pssiamo definire maggioranza e una che possiamo definire minoranza, quello che la maggioranza dimentica è che è lei a necessitare dalla minoranza e non il contrario

B_N... la maggioranza, almeno su questo forum, è legata ad uno spirito ecologista e di sensibilità verso la qualità di vita del singolo e del pianeta.
Se qualcuno arriva con un atteggiamento negazionista o comunque fortemente divergente da questa visione è possibile che si trovi a dover confrontare il suo pensiero con una moltitudine "opposta".

Ma ciò non è un male SE entrambe le posizioni si confrontano con numeri, dati ed esempi alla mano. Se si scade nel voler semplicemente negare la visione altrui NON si va da nessuna parte e poi si tende a scadere in offese personali e OT inutili.

Quindi alla fin fine è smpre l'intelligenza e onestà di intenti quello che fa la differenza e non la posizione iniziale.

Per concludere io cerco di fare il mio lavoro al meglio, sicuramente è impossibile non scontentare nessuno, ma, ribadisco, il mio obiettivo è da un lato responsabilizzare un po tutti gli utenti ad un sano e automoderato confronto, e dall'altro agire con la massima omogeneità nei casi che mi segnalate.

Eroyka

Poi mi sono autosospeso per un anno almeno , mi ero rotto le palle come altri tipo marcober , oltre a cercare di aiutare (Inei limiti della conoscenza e esperienza) vieni anche infamato.....

beh, autosospendersi addirittura è un peccato e comunque esiste un'alternativa efficace per non arrivare a tanto.
Se non piace quel che dice un utente e/o come lo dice e/o non è recettivo: lo metti nella lista degli ignorati. Non visualizzi i suoi messaggi di default (ma puoi farlo quando ti pare) => non vai in flame => non ti rompi le palle

onestamente marcober mi ha aiutato moltissimo (anche altri eh ma lui una spanna sopra)
ho messo insieme i suoi messaggi come una dispensa universitaria :D

È un peccato che non scriva più, anche se ogni tanto vedo i suoi mi piace qua e la

In questo caso era un moderatore :D :D , comuque da quando sono rientrato la lista nera si stà riempiendo , anche poco fà ne è entrato un altro.....

Spider eccomi :cuore:

Il fatto che ancora rivanghi quella vicenda, dopo un anno, ti dovrebbe far capire che te come tanti altri (me compreso) siamo sempre convinti di aver ragione.

Roy ha tolto i moderatori anche in seguito alle tante lamentele, ed eccovi qui a.lamentarvi della...assenza di moderazione :spettacolo:

Come sempre si fa un gran parlare ma poi Eroyka a cui ho scritto anche in privato più volte non risponde sull'utente in questione e rimane sul vago. (E poi dice di segnalare... Com'è bello contraddirsi)
Questo conferma che ci sono 2 pesi e 2 misure ovvero non c'è obiettività nelle valutazioni ovvero decide lui e basta.
Bene allora togliamo il regolamento a che serve?
Basta scrivere decide l'amministratore e stop nessuno proferisca parola. A quel punto uno lo sa e nessuno parla!

Forse Eroyka si è reso conto di aver sbagliato? Ma chissà tanto non lo ammetterà mai.
That's all folks

Buon forum a tutti

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.... ma no.... qui tutti innocenti eh....

Da quando non c’è più la moderazione la media è molto migliorata, per quanto riguarda i picchi .... si ignorano o si segnalano. Prima c’erano si due pesi e due misure, anche tre, quattro.... una per ogni moderatore.

Adesso se ci si vuole lamentare si sa con chi farlo e come. Ma non è detto che chi si lamenta abbia sempre ragione.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra....

Magari leggere la discussione prima e intervenire IT no?
Oppure tu sei abituato alla maleducazione gratuita??? Sai mi viene un dubbio....

Adesso se ci si vuole lamentare si sa con chi farlo e come.

Se rispondesse all'unica richiesta fatta all'admin (rifatta più volte con la paura che non fosse stata letta) in anni di forum....

Quetsa discussione stà diventando un ring dove ci si rinfaccano le cose :D :D ,
mi sembra di essere alla riunione di condominio di fantozzi :D :D

Ma questo deve sempre offendere quando interviene?

Quetsa discussione stà diventando un ring dove ci si rinfaccano le cose :D :D ,

Per quanto mi riguarda sono intervenuto solo per dire che la situazione attuale secondo me è migliore rispetto alla precedente e che nessuno può ritenersi sempre nel giusto: Roy decide se e cosa sanzionare, ed è giusto quel che decide lui, punto. Prima un moderatore faceva una cosa e un altro una cosa diversa, così non si capiva se c’era tolleranza, oppure no, oppure forse, oppure solo in certi casi. Oggi c’è uno a cui rivolgersi e lui decide, quando ha il tempo di farlo. Sappiamo che dobbiamo auto moderarci e che c’è uno che valuta se lo stiamo facendo: questo dovrebbe bastare.

Non ho nulla da rinfacciare a nessuno, così come non credo tu - spider - abbia voluto rinfacciare nulla nella tua risposta a chi mi attacca nel tuo post #11.

Non mi lasciate libero nemmeno nel WE!! ;)
Allora...
Se rispondesse all'unica richiesta fatta all'admin (rifatta più volte con la paura che non fosse stata letta) in anni di forum....
scusa max.c ma a cosa ti riferisci in particolare???? Onestamente non sto capendo a che tua segnalazione io abbia mancato di attenzione.

Ho cancellato un po di battibecchi.... evviva l'automoderazione!
Davvero... anche io sto vedendo pro e contro di queste nuova gestione, e ho speranza che nel giro di altri due mesi la cosa si assesti.
Ma per fine aprile tirerò le somme e vedrò se lasciare questa organizzazione o ritornare ai mod.

Sta principalmente a voi e a come gestirete il forum la mia decisione. Io, come molti hanno compreso, sono per una libertà più ampia di espressione. Non siamo un forum strettamente tecnico e mi piace credere in una mission anche sociale e di crescita di consapevolezza degli utenti.
Ma se dovrò tornare alla gestione con mod a quel punto passerò ad una gestione molto più stringente e meno libertaria. Ad alcuni farà piacere ad altri meno...
Sta principalmente a voi...

Detto questo ricordo, a chi mi continua a segnalare post del bar che alla sezione BAR NON modero a meno di cose veramente eclatanti. Per cui è inutile che mi segnalate un messaggio offensivo quando prima di quello ve ne sono già a decine...
Segnalatemi esclusivamente cose di una certa rilevanza.

Eroyka

Eroyka non c'è niente da fare rimani sul vago....
Ma a tuo parere il comportamento di Marco1928 è tollerabile? Qui si parla di lui o meglio del tipo di comportamento se sia corretto e accettabile.
Quindi si può insultare senza motivo e gratuitamente in ogni dove (parlo delle sezioni tecniche non del bar)?
Ma veramente non so cosa pensare delle tue parole...
Quindi tutti possono insultare qualcuno senza motivo e ripeto senza motivo e va bene giusto???
Ora se rispondi di no poi dovresti spiegarmi perché non banni marco1928.... No giusto per capire

Noi Tutor possiamo accedere alle sezioni riservate e posso garantiti che eroyka ha già preso provvedimenti contro quell'utente e altri, ma ovviamente voi non potete vederli perché siete utenti ordinari. Un po' di fiducia in più sul suo operato non guasterebbe, anche perché ci siamo già noi Tutor a fargli presente eventuali disparità che potrebbero apparire negli interventi sanzionatori (più che altro perché eroyka non ha ancora acquisito i doni dell'onnipresenza e dell'ubiquità, ma si sta addestrando per ottenerli :) ).
Vi si chiede di continuare ad auto-moderarvi e a segnalare i messaggi che a vostro parere necessitano della sua attenzione. Grazie della collaborazione.

Max.c,
Marco1928 non può fare quello che vuole al pari degli altri.
Ti invito semplicemente, invece di parlare in modo generico e poco utile, a segnalare i messaggi incriminati (quelli nuovi) che lui o altri faranno... io agisco su osservazioni puntuali (ove non intervengo già io in autonomia). Ma se mi dici che uno o altro utente in generale tende ad offendere.... dovrei andarmi a cercare e rileggere i vari interventi trovando poi quello incriminato.... non lo faccio.

Segnala con precisione e io intervengo con precisione.

Ringrazio pubblicamente Nll non tanto perchè mi sostiene ma perchè ha capito meglio di altri lo spirito e le necessità che vivo nell'amministrare il forum... GRAZIE!

Ormai non ci sono più i messaggi di Marco1928. Basta che leggi i suoi messaggi cancellati e vedrai che sono sempre e solo offese gratuite partite senza motivo.
Detto ciò se sta bene a te far passare questo messaggio fai pure.
Io mi dissocio in quanto la maleducazione gratuita è qualcosa di detestabile. Se per te non lo è ok... Capisco che non possiamo pensarla tutti allo stesso modo.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom