magneti cavi

rossano64

Member
salve... vorrei sapere se esistono dei magneti cilindrici, cavi all'interno, con un polo all'esterno e uno all'interno, cercando in rete non ho trovato niente, forse la posizione dei poli è impossibile? poi mi sono chiesto come si disporrebbero i poli se unissimo le due estremità del cilindro per formare una ciambella...
grazie per le eventuali risposte.

p.s. non riesco a visualizzare le foto del motore burladero, sono state rimosse oppure è colpa del mio browser?

Caro Rossano64,esistono e come.Prendi l'esempio dei magneti per altoparlanti,
io ne hò parecchi e sono magnetizzati all'esterno ed all'interno di sopra e di sotto; poi ci sono semicircolari per motori cc.,poi ci sono cilindrici con foro
piccolo per pompe da lavatrici,insomma ce ne sono di tutti i tipi che vuoi,
solo che tanti li fanno su misura per ditte che ne ordinano a migliaia.
Come vedi c'è solo l'imbarazzo della scielta Se avessi avuto più tempo
ti avrei fatto vedere una foto panoramica di tutti i miei magneti,copreso
un magnetometro che misura la forza e la penna che indica la polarià.
Spero di averti fatto capire qualcosa.
Saluti "giopi-areand".:bye1:

grazie per la rapida risposta, ma io sto cercando una specie di tubo con il polo nord all'esterno e il polo sud all'interno... tutti quelli che ho visto sono magnetizzati diametralmente o trasversalmente...:cry:

Caro rossano64,dovresti fare un disegnino con indicazioni di come lo vuoi
e poi chiedere dove ti hà indicato triac60.Sono certo che ti risponderanno,ma
temo che su richiesta vogliano un certo numero di pezzi,comunque puoi provare.Un saluto da"giopi-areand".:bye1:

mmmm..... mi hanno risposto che il tipo di magnetizzazione non la fanno, forse non può esistere davvero...:confused: ,il disegno è questo, spero che si capisca:

Allegati

• magnete monopolo.jpg
    magnete monopolo.jpg
    23.5 KB · Visualizzazioni: 0
p.s. non riesco a visualizzare le foto del motore burladero, sono state rimosse oppure è colpa del mio browser?
La discussione del motore di Burladero è stata iniziata qualche anno fa e quei
tempi questo forum girava su un altro sistema e al passaggio si sono perse alcune
cose ma di alcune foto ti posso aiutare:
IMG%5D
post9601291173938793od4.jpg

IMG%5D

leo48

Indietro