Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
dove sei stato negli ultimi 5000 anni ?La biodiversità, odisseo, la biodiversità è quel che giustifica prudenza sugli OGM. L'ibridazione ha un po' sacrificato la biodiversità, ma in misura decisamente inferiore a quanto accade con gli organismi geneticamente modificati
a) link please, perchè, da quanto ne sò, la pontificia accademia delle scienze è sempre più a favore degli ogmDa una ricerca commissionata dallo Stato del Vaticano è risultato che nei paesi in via di sviluppo è quasi raddoppiata la produzione da OGM nel periodo di riferimento ............
stesso periodo le persone denutrite e sottonutrite sono aumentate considerevolmente, superando il miliardo.
scelte politiche che con gli ogm non centrano nulla, infatti, senza ogm, avrebbero fatto lo stesso, seminando altroAltra notizia, per fare posto alle coltivazioni OGM destinate alla produzione di biocarburanti in Brasile .........
Un altro regalo degli OGM per un uso non alimentare e quindi impatti sulla salute meno controllati.
come nel caso di quella cosa che dici di aver sentito, con un esponente del governo che avrebbe elencato i siti delle prossime centrali nucleari, quando ancora non c'erano nemmeno le direttive per individuare i siti papabili ? :spettacolo:Eddagli con i link! La notizia, come in altro caso, è stata data per radio al GR della Rai che ascolto ogni mattina recandomi in ufficio..............................
Prova anche tu ad ascoltare un po' di radio................
.......................
Ma ogni tanto stacchi le manine dalla tastiera e sperimenti un po' il resto del mondo dal vivo?
mi aspetto quello che ho trovato, notizie e non favole terrifiche per fare propaganda... e che ti aspettavi da "assobiotec"?
posso consigliarti di rileggere quanto scrivo, prima di rispondermi ?... Buon per te che ascolti la radio, ma non presti attenzione a quello che senti, altrimenti...
... Devo dire che anche io ascolto quello che mi interessa di più .............. cerco di memorizzare l'informazione e, siccome lavoro distante da casa, ho occasione di risentire le stesse notizie trasmesse da altra emittente ......
Premesso che che i fautori sbandierano dati favorevolissimi alle produzioni, etc ed i detrattori dicono che sono tutte balle e si diventa schiavi delle multinazionali, che neppure i topi mangiano il transgenico, etc probabilmente esiste anche una via di mezzo:
il transegenico va evidenziato in modo chiaro nei prodotti .........
Probabilmente il transegenico ha senso in enormi estensioni (Stati Uniti, Canada, ....) ma pensare che possa essere adattato ai piccoli appezzamenti eterogenei italiani mi sembra una follia almeno per 2 considerazioni..........
Un'altra considerazione di tipo economico:
abbiamo "giacimenti gastronomici" d'eccellenza (ad es. pensate che abbiamo circa 800 formaggi diversi che cambiano anche significativamente da una valle all'altra) ......
....................
PS
Personalmente preferirei la prudenza oltre al confinamento/tracciamento fino a risultati certi anche di lunghissimo periodo!