• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Mandata in questo periodo

steveone

Utente
Iscritto dal
26 Novembre 2013
Oggi fuori ci sono 22 gradi ma in casa avevo 17.8 e sentivo freddo.
Secondo voi a quanti gradi devo mettere la mandata in questo periodo in cui fuori c'e' relativamente caldo?

Ciao steveone,

se fuori ci sono 22° (non al sole però), spalanchi tutto e lasci fermo il riscaldamento (il mio si ferma se sonda esterna a nord supera una media delle ultime 4 ore di 17°) e poi riaccendi al bisogno la sera o al mattino

Ciao steveone,

se fuori ci sono 22° (non al sole però), spalanchi tutto e lasci fermo il riscaldamento (il mio si ferma se sonda esterna a nord supera una media delle ultime 4 ore di 17°) e poi riaccendi al bisogno la sera o al mattino

eh
ma io non sono a casa tutto il giorno...e poi sono a piano terra la mia morosa se e' a casa non puo' tenere tutto spalancato...

Ciao steveone,

giusto non ci avevo pensato, infatti di solito quando comincia a scaldarsi io metto tutte (o quasi) le finestre in anta e ribalta la mattina prima di uscire e poi le richiudo il tardo pomeriggio al rientro.
Non sono spalancate però si scalda dentro lo stesso bene.
Non hai qualche finestrino che si può aprire un pò

Ciao steveone,

giusto non ci avevo pensato, infatti di solito quando comincia a scaldarsi io metto tutte (o quasi) le finestre in anta e ribalta la mattina prima di uscire e poi le richiudo il tardo pomeriggio al rientro

eh
io posso farlo solo nelle due del bagno :-( le altre no....

ti conviene mettere riscaldamento a palla per 30 minuti quando rientri..levi sensazione di umido velocemente e consumi poco...se scaldi piano piano in questa stagione, finisce che consumi di piu..specie se la caldaia inizia a fare on off per mandata troppo bassa

Inizio a preoccuparmi... Questa è la terza settimana con riscaldamento spento. Classe B 23°c ora in camera....

in effetti..a Luglio che T avrai?
Isolamento sara benefico anche verso inresso del caldo? o intrappolerà il caldo all'interno e sara un disastro?:preoccupato:
Abito la casa da 7 anni, considera che per i primi 4 anni non ho utilizzato il condizionatore tenendo chiuso durante il giorno. Negli ultimi anni vivendo la casa anche di giorno con i bimbi è sufficiente uno split da 9000 Btu in mansarda funzionante al minimo. Zona giorno un 12000 sempre al mimimo che in totale non hanno consumato più di 10-15 euro al mese a giugno luglio agosto 2015... Tetto ventilato e 12cm di fibra di legno.

oggi ho tenuto acceso tutto il giorno con mandata a 50 gradi. adesso nelle stanze più calde ci sono 21 gradi mentre dove c'è il crono 20.3.
il riscaldamento si è spento.
il problema è che in poco tempo si comincerà a sentire freddo la casa tiene poco il caldo. ha senso spegnere?

se hai un condizionatore in modalità PDC e la T esterna è sui 10 C° con molta umidità o pioggia puoi benissimo spegnere la caldaia, soprattutto dalle 19 di sera alle 8 del mattino :P
Almeno questo vale per casa mia che ha condizionatori di media qualità ed una metratura limitata

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom