Manutenzione PDC Mitsubishi

PietroL

Nuovo Utente
Iscritto dal
13 Gennaio 2025
Buongiorno,
dopo svariate vicissitudini mi hanno avviato finalmente la mia Zubadan monofase da 10kW.
Il CAT di Pavia mi invia una mail chiedendomi di stipulare con loro un contratto di manutenzione, che nella mail definiscono OBBLIGATORIA.
La domanda e', ma e' vero che c'e' da fare una manutenzione obbligatoria annuale?
Io sapevo di no se sotto i 12kW, mi confermate?
Tra l'altro 5 uscite 1200 euro....meglio la caldaia da questo punto di vista.

esatto ,per uso domestico sotto i 12 kw nessun obbligo di legge,fatti dire quale norma parla di questo obbligo.

Ultima modifica:
Grazie, quindi ci stanno provando. Pero' non e' corretto scrivere obligatorio quando non lo e'

potrebbero poi nascondersi dietro ad un obbligo contrattuale legato alla garanzia.Individua un altro CAT e vedi se adotta stesso comportamento.

Hai ragione, mi propongono una estensione della garanzia, ma con l'obbligo di fare 5 uscite per manutenzione ordinari obbligatoria

Con Daikin in fase d’acquisto mi proposero di estendere la garanzia del mio penta-split da 6 a 10 anni se avessi sottoscritto con loro la manutenzione annuale.
Li ho convinti a darmi la prima gratis pagando la seconda ma hanno solo smontato e lavato i filtri e spruzzato un profumatore.

La pulizia dei filtri la faccio da sola, più spesso (probabilmente meglio) e risparmio.

Sono dell’idea che se fanno un’estensione di garanzia a 10 anni è perché statisticamente difficile che il prodotto (se ben tenuto) si rompa prima.

Sono dell’idea che se fanno un’estensione di garanzia a 10 anni...
...vanno lette le clausolette.
La garanzia (anche quella di Legge) generalmente copre il pezzo che si rompe per riconosciuto difetto di fabbricazione.
L'usura non è coperta.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom