• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Marcegaglia Brollo Solar

Vipsolar fotovoltaico

ecotina

Nuovo Utente
Iscritto dal
13 Dicembre 2008
salve a tutti,

vorrei chiarire per un nostro cliente la compatibilità dei pannelli brollo solar di Marcegaglia con il Conto Energia.
La ditta ci ha fornito la seguente certificazione e vorrei sapere se è sufficiente per avere i contributi in Conto Energia fermo restando le altre condizioni che sono tutte soddisfatte.

Allegati

Presumo che siano certificati. Il gruppo Marcegaglia sono anni che produce e vende prodotti adatti per ogni forma di incentivazione.

confermo che sono certificati. Ma da RINA. Solo il GSE può darti conferma di accettare tale ente come certificatore. Segnala la cosa a loro. Ad oggi non mi risulta che RINA figuri tra gli enti certificatori riconosciuti.

:bye1::bye1:

moduli Brollo Solar

moduli Brollo Solar

Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Ho chiamato il Gse esponendo la problematica senza ottenere nessuna risposta immediata. Mi è stato detto, invece, che bisogna riformulare la domanda e di inviare una mail a rinnovabili@gse.it e che i tempi di risposta si aggirano intorno ai dieci giorni.
Non è possibile,
se la prendono tutti con comodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena so qualcosa mi faccio risentire.
Intanto un saluto a tutti.

Ho chiamato il Gse i tempi di risposta si aggirano intorno ai dieci giorni.
Non è possibile,
Scusa non ti capisco
10 giorni non mi sembrano molti per una risposta ufficiale ...
comunque se hai fretta potresti chiedere al produttore Marcegaglia una mail ufficiale che garantisca che il loro prodotto sia conforme al conto energia anche per impianti inferiori ai 3KWp : vediamo quanto ci mettono a inviartela ...

facci sapere

Grazie da Recoplan

certificazione brollo solar

certificazione brollo solar

Gentile recoplan,
devo esserle sincera, sto aspettando la risposta del Gse ma nel frattempo, seguendo il suo consiglio, ho inviato la mail a Marcegaglia proprio oggi.
Non appena ho la risposta da entrambi gliela giro.

Buona serata
Ecotina

Io intendo , anzi esigo , che chi guadagna soldi vendendo i suoi prodotti (marcegaglia,brollo, uni solar,....... ) sostenga l'onere di "dimostrare" che essi sono conformi alle norme . Non vi pare ?

Ciao da Recoplan

Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Ho chiamato il Gse esponendo la problematica senza ottenere nessuna risposta immediata. Mi è stato detto, invece, che bisogna riformulare la domanda e di inviare una mail a rinnovabili@gse.it e che i tempi di risposta si aggirano intorno ai dieci giorni.
Non è possibile,
Appena so qualcosa mi faccio risentire.
Intanto un saluto a tutti.
dieci giorni? :oops:

io dico che la risposta l'avrai tra 2 mesi

.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom