di difficile reperibilità "libristica".. in quanto apparentemente viola le... leggi )
Certo! che viola le leggi della fisica classica (fisica macroscopica)
E' già risaputo da tanto tempo che il mondo nanotecnologico viola le leggi del mondo macroscopico (pardon... viola la fisica classica)
La legge della conservazione dell'energia stabilisce che in qualsiasi instante la somma delle energie di un sistema chiuso e sempre constante nel
tempo.
Poi in secondo tempo si scopre che nel mondo NANOtecnologico ci sono particelle virtuali che compaiono e scompaiono, e questo è in contrasto con la famosa legge della conservazione dell'energia.
Per questo io dico, che la sezione free energy dovrebbe essere una sottosezione delle nanotecnologie.
L'esperienza insegna che quando si parla di free energy (e non ci sono le nanotecnologie), sempre si finisce col parlare di bufale.
Il diavoletto di maxwel è un'altro esempio, io potrei ottenere free energy se in futuro potessi addomesticare il diavoletto di Maxwel, ma si sta parlando ancora di nano tecnologie.
La legge della gravitazione universare dice quello che dice, ma a distanze di pochi nanometri c'è la forza di Casimir che smentisce quello che diceva, e ancora si parla di nanotecnologie.
La fisica classica non soddisfa pienamente il mondo delle nanotecnologie, e per questo motivo gli scienziati si sono inventati la cosi detta "fisica quantistica" e poi elettrodinamica stocastioca e altre menate che seguono e seguiranno in futuro.
Per secoli, i sognatori della free energy hanno cercato di annullare il flusso magnetico senza spendere lavoro ma si sono scornati malamente.
Io considero i sognatori della free energy esattamente come i cavalieri della tavola rotonda con a capo re Artù.
Questi cavalieri hanno cercato per secoli il cosi detto
"santo Graal".
Io mi limito semplicemente a indicare dove stà questo ipotetico
"santo Graal" punto e basta.
Graal - Wikipedia