MAX RENDIMENTO per mq

sportivo

Member
avendo poca superficie disponibile cerco info per pannelli ad alto rendimento
(50kwp) ho letto recentemente di pannelli ertex che hanno un alto rendimento ma non riesco a trovare informazioni dettagliate e venditori.- potete aiutarmi?
grazie

avendo poca superficie disponibile cerco info per pannelli ad alto rendimento (50kwp)

La marca che tu citi .... non la conoso .
Per quanto ne so i pannelli (disponibili in Italia) con la maggiore potenza (Wp) per superfice (m2) sono i sunpower .
Attento i pannelli ad alto rendimento sono + costosi .

Ciao da Recoplan

questo è il sito della ertex.
Company
da quello che ho appreso , fanno dei moduli FV on demand .
L'unico vantaggio che ci vedo , rispetto ad un pannello di produzione standard, è che effettivamente potresti massimizzare il rapporto superficie disponibile/superficie impianto FV ,ma .... a che prezzo ???

sarebbe anche interessante sapere che tipo di celle FV utilizza e quale rendimento il "pannellone" ha , in modo da poter fare un raffronto diretto tra potenza/superficie .

un altro dubbio che mi viene è :
essendo fatti "su misura" e quindi quasi a tiratura limitata , hanno le certificazioni necessarie per rientrare nel CE Italiano ??

Questi possono fare al caso tuo: Suntech STP200S-18/Ub, monocristallino da 200Wp.
Con dimensione 1482 mm. X 992 mm.Costano poco più, ma valgono molto più.
Inoltre sno garantiti 12 anni al 90%, e 25 anni al 80%.
Un abbraccio a tutti.
Luciano

Questi possono fare al caso tuo: Suntech STP200S-18/Ub, monocristallino da 200Wp.
Con dimensione 1482 mm. X 992 mm.Costano poco più, ma valgono molto più.
Inoltre sno garantiti 12 anni al 90%, e 25 anni al 80%.
Un abbraccio a tutti.
Luciano
Di pannelli con queste caratteristiche ce ne sono di tutte le marche.

per sportivo
hai il dilemma che avevo anch'io 2 anni fà, tra sanyo 4.09€/w rend 17,9% , kyocera 3.61€/w rend 14.2% e se project 3,58 €/w 13.9%.

io ho scelto i kyocera dopo queste valutazioni
costo ( è ovvio ) 202.0000€ / 178.500€/ 177000€
pagamento sanyo e se pro acconto e pag finale prima della consegna , kyoc dopo la consegna

secondo lo spazio che ho ho valutato la possibilità di variazione tilt sanyo da 0 a 55° , kyoc da 0 a 44° , se pro da 0 a 35°,( magg poss di movimento = magg produzione )

staffaggio sanyo 12 travi longitudinali , kyocera 14 travi longitudinali ( + 1500€), se pro 15 travi longitudinali ( +2250€),

montaggio e cablaggio se per sanyo valeva 100 % per kyocera 115% e se pro 120%
10% è valso 2000 €

alla fine tenendo conto che i pannelli sanyo rendano un 10% in perchè soffrono meno il caldo a conti fatti dopo 20 anni di resa in denaro è PRO sanyo di 5000€ , valeva la pena spendere 20.000€ prima per guadagnarne 5000 in + dopo 20 anni ??
lascio a voi la risposta .

a proposito di sun tech mi sa che nessuno è perfetto , premetto non sono un installatore per cui non faccio pubblicità , ma i kyocera producono 200 watt e sono di misura 990*1410 mm + o - com i suntech come fate a dire che sono ad alto rendimento sono come gl'altri .

Per me alto rendimento è oltre la media sopra il 17%

Indietro