mercury

• Autore discussione Autore discussione horse
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao paul,come ti trovi con il mercury?che modello hai? il rendimento rispecchia quello che dice il sito? e' abbinato alla caldaia a gas?una tua opinione sul termocamino.grazie e ciao:)

il mercury è uno dei primi TC abbinabile alla caldaia a gas per via dello scambiatore diciamo incorporato. SOno camini robusti e onesti. Se non ti servono particolarità tecniche mi sembra una buona scelta. Soprattutto se hai dimistichezza con Internet... (non hanno una rete capillare.... ma la questione l'affronti solo alla consegna perchè un termocamino NON è che abbia bisogno di PEZZI DI RICAMBIO....

ciao

su altro forum analogo a questo ma che contiene la parola edilizia ho scritto molto sui camini, anche troppo, al punto da arrivare alla posizione 1. Qui ho conosciuto gli interventi dell'ingengner cinalli, ideatore del camino... e... BE' è uno che ne sa....

non presi il mercury solo perchè valutai che NON avevo un rivenditore in zona e la cosa mi faceva sentire esposto in caso avessi avuto necessità di pezzi di ricambio. Ma poi ho imparato che un termocamino NON ha bisogno di pezzi di ricambio. O meglio quelli di cui necessita SONO FUORI al camino (pompe, scambiatori valvole).

Insomma o lo buchi per la condensa e allora lo butti o.... sennò va...

importante non comprare senza aver guardato la potenza resa all'acqua: il mio vicino non ha guardato e a preso un camino che eorga solo 7 kw all'acqua: Morale: gira integrando sempre con il gpl, tiene l'acqua sui 50 gradi, ha uno strato di CATRAME DA PAURA e... vediamo quando si buchera.....

Ciao io come dicevo lo utilizzo il mercury 35 sv con buona soddisfazione.. prodotto onesto come diceva claudik, non pensare di avere una caldaia, qualsiasi termocamino non sarà mai quello! pero se ti piace il fuoco in casa e sei disposto a portarti la legna in sala.. il suo lavoro lo fa e mantiene le promesse! io personalmente soddisfatto...
se sono in casa il gas sta spento e mi riscaldo..

ciao paul grazie di avermi risposto:) vedo che hai il mercuri 35 sv .per il futuro lo vorrei prendere anch'io solo che sono indeciso se prenderlo normale o vs ho possibilita' di poter istallare sia il 35 che il 35 vs,dovrei vedere quale mi conviene maggiormente.ciao

secondo me la scelta dell'SV, cioè di quello che non ha il VASO aperto (in realtà l'intero camino è un vaso aperto con dentro ha uno scambiatore per l'impianto) e che quindi puoi lecitamente collegarlo a vaso chiuso, la fai per 2 motivi

SPAZIO (non sai dove mettere il vaso aperto, magari perchè come me hai le camere in mansarda) (e quindi il vaso, che va messo 1 metro sopra il più alto dei termo finirebbe sul TETTO)

COLLEGAMENTO: se devi interfacciarlo con una caldaia a gas, utile per le emergenze, per l'acqua sanitaria quando il camino è spento, come d'estate, meglio l'SV che avendo un SCAMBIATORE, fa si che la sua acqua NON SIA quella dei termosifoni. ERGO se lo colleghi in parallello ad una caldaia a gas sei a NORMA

grazie glaudik:)

sv senza alcun dubbio il piccolo vaso sopra dento la struttura del camino... comodo funzionale e te ne freghi come me che riscaldo 80 m2 sul piano dove ho il camino , e 40 al piano superiore in mansarda da mio figlio senza alcun problema di altezze! se questo è spento vado con la caldaietta a metano..!! ps lo scambiatore sono tutte le pareti ed ha anche un piccolo fascio tubiero, ma essendo solo una parte con un po di fuoco vivo lo porti in ebollizione e si auto pulisce! io a parte la canna fumaria in acciao che pulisco regolarmente, l'unica manutenzione è passare con uno scolo da bottigli in mezzo ai tubi una volta a stagione, per ora 4 anni e tutto ok e soddisfazione! sempre a patto che ti piaccia portare la legna in sala per alimentarlo, io senza francamente in inverno non potrei stare, e quando ho le braci qualche bel branzino ogni tanto...
ciaoo

ciao paul,quando arrivera' il momento (che finisco la ristrutturazione)prendero' sicuramente un sv.per quanto riguarda la legna in casa no problem:) e gia' immagino qualche grigliatina e bruschettina davanti al camino d'inverno:bye1: saluti

Indietro