Mi hanno cambiato i contatori e ...........

Vipsolar fotovoltaico

cespicl

Utente
Iscritto dal
2 Novembre 2010
Buonasera a tutti, da parecchio tempo c'era qualcosa che non andava nei miei contatori sia quello dei consumi sia quello in uscita, avevo ricevuto anche una segnalazione dal GSE. Finalmente me li hanno cambiati ma dando un'occhiata alla pagina "Statistiche" che ci invia My Solar Family mi sono accorto che per il 2025 ci sono dati nelle prime due colonne: "Prodotta Stimata" e "Prodotta Reale", mentre non ci sono dati sulle colonne rimanenti "Immessa, Autoconsumata e Prelevata". Nelle statistiche degli anni passati questi valori ci sono tutti. L'ENEL avrebbe dovuto comunicare al GSE i dati che non erano stati inviati? In ogni caso cosa c'è che non va? Grazie a chi vorrà rispondermi

Allegati

Grazie per la risposta. Ho dato un'occhiata al link che mi hai inviato ma la pagina che si apre non corrisponde con la pagina del GSE, le indicazioni sono diverse, forse la pagina del GSE è stata modificata, ma in ogni caso il mio profilo dovrebbe essere associato visto che negli anni passati tutti i dati sono presenti

Quello che conta sono i numeri sui contatori del distributore , poi si vanno a vedere i file GSE/Terna che devono essere inviati sul sito del distributore se corrispondono coi numeri del contatore , questo di stare dietro a delle app terze non lo concepisco ....
comunque quando sostituiscono i contatori e hanno la memoria distrutta , le stime stranamente , fanno lietitare i prelievi e le immissioni rispetto al reale :D :D

Sono riuscito ad aggiornare l'associazione dei dati GSE con My solar Family, il sistema mi dice "dati aggiornati con successo" ma nulla è cambiato

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom