Mi presento...

Fabio88

New member
Ciao a tutti, sono Fabio studente universitario e sono iscritto al corso di Scienze Ambientali di Ca' Foscari - Venezia. Mi sono iscritto in questo forum perchè devo fare per un esame una tesina sul biochar ed in questo forum ho trovato diverso materiale interessante.

Salve a tutti

Salve a tutti

ciao a tutti.
ormai è un anno che vi leggo, da quando ho cominciato l'avventura per costruire la mia casa in legno.

spero di trovare risposte, oltre a quelle già trovate in questi mesi, ora che sono arrivato al dunque e di continuare a leggervi per gestire al meglio il mio futuro impianti e la mia casa.

Sono un cittadino (roma) trasferito in campagna (Vicenza) e amo la coltivazione biologica e la tranquillità della campagna.

ciao a tutti

ciao a tutti

Salve io sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per chiedere informazioni a chi ne sa piu'di me. ciao a tutti

Ciao a tutti

Ciao a tutti

Buongiorno a tutti gli iscritti e ai frequentatori di questo utilissimo forum!

A presto nelle discussioni...

Mi presento...

Ciao,
per voi sarò falco86 ma mi chiamo Matteo, ho 27 anni e da un pò di tempo sono sempre
più appassionato di energie e metodi di riscaldamento.
Abito, aimè, ancora con i miei e mio padre a dicembre scorso ha deciso di acquistare
una caldaia a biomassa, e con il mio consiglio abbiamo scelto un modello molto, ma molto semplice
oserei dire rudimentale...
Pochissima elettronica, una tramoggia di carico, doppia coclea (salto), bruciatore, triplo passaggio dei fumi e canna fumaria.
Materiali utilizzabili, legna, pellet, nocciolino, sansa, gusci di nocciola, pigna, mais....

E adesso stiamo pensando anche al fotovoltaico...

Mi sono iscritto, appunto, per discutere con voi su tutte queste cose, sarà un piacere...
E anche, spero il meno possibile, se avrò dei problemi.

Buone discussioni a tutti e vi allego una foto della mia caldaiozza!!!DSC_4608.JPG

Saluti a tutti

Saluti a tutti

Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo e ho trovato molto interessante le notizie e le testimonianze che ci sono.
Ho 49 anni e sono della provincia di Padova.
Un salutone a tutti.:bye1:

Ciao mi presento

Ciao mi presento

Sono Valentino ho 27 anni e vi seguo da Zocca in provincia di Modena, sarà un piacere condividere la gioia che mi dà il mio impianto di riscaldamento e acqua sanitaria a legna.. :bye1:

Saluto tutti

Saluto tutti

Un gran saluto a tutti i componenti del forum, per il momento non scrivo altro perché vedo che c'è da leggere in abbondanza prima di porre domande ...... :bye1:

ciao a tutti e complimenti

ciao a tutti e complimenti

ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum! sono appassionato di energie alternative, ho già un impianto fotovoltaico e adesso vorrei installare il solare termico. ad ogni modo ho visto anche argomenti interessanti riguardo l'eolico. un po alla volta cercherò di leggermi tutto il forum :spettacolo:
ora però vado a chiedere un consiglio sulla scelta di due impianti molto economici. ciaooooo

Mi presento.

Mi presento.

Sono Vito ho 49 anni e vi seguo da Alatri in provincia di Frosinone, sarà un piacere condividere con voi tutto cio' che e' possibile sapere su stufe a pellet e altro.

Mi presento

Mi presento

Appena iscritto mi chiamo Carmine e oggi ho installato un impianto da 6kwp per la mia casa, attendo solo l'enel che venga ad installare il contatore, ho mille cose da chiedere :bye1:

Mi presento

Mi presento

Ciao a tutti del forum,
sono Alberto detto Bertu e vivo a Monaco di Baviera.

A breve inizieró la costruzione della mia nuova casa e nel girovagare alla ricerca di informazioni sui sistemi di riscaldamento con solare, sono arrivato a questo forum.

Dopo una prima lettura e dopo aver capito che ci sono molte persone preparate, ho quindi deciso di iscrivermi.

Mi sto schiarendo le idee per il tipo di impianto di cui avrei bisogno ed a breve, credo, inizieró anche io con la solita fila di domande................

Buona giornata a tutti

Salve a tutti!

Salve a tutti!

Salve a tutti sono Bernardo!
Ho un'impianto fotovoltaico da 4,5 KW sul tetto di casa mia fatto con il secondo conto energia!
E un altro sulla casa di campagna di 10KW in fase di allacciamento tra pochi giorni! :)

Indietro