Mi presento...

Fabio88

New member
Ciao a tutti, sono Fabio studente universitario e sono iscritto al corso di Scienze Ambientali di Ca' Foscari - Venezia. Mi sono iscritto in questo forum perchè devo fare per un esame una tesina sul biochar ed in questo forum ho trovato diverso materiale interessante.

Salve a tutti

Salve a tutti

ciao a tutti.
ormai è un anno che vi leggo, da quando ho cominciato l'avventura per costruire la mia casa in legno.

spero di trovare risposte, oltre a quelle già trovate in questi mesi, ora che sono arrivato al dunque e di continuare a leggervi per gestire al meglio il mio futuro impianti e la mia casa.

Sono un cittadino (roma) trasferito in campagna (Vicenza) e amo la coltivazione biologica e la tranquillità della campagna.

ciao a tutti

ciao a tutti

Salve io sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per chiedere informazioni a chi ne sa piu'di me. ciao a tutti

Ciao a tutti

Ciao a tutti

Buongiorno a tutti gli iscritti e ai frequentatori di questo utilissimo forum!

A presto nelle discussioni...

Mi presento...

Ciao,
per voi sarò falco86 ma mi chiamo Matteo, ho 27 anni e da un pò di tempo sono sempre
più appassionato di energie e metodi di riscaldamento.
Abito, aimè, ancora con i miei e mio padre a dicembre scorso ha deciso di acquistare
una caldaia a biomassa, e con il mio consiglio abbiamo scelto un modello molto, ma molto semplice
oserei dire rudimentale...
Pochissima elettronica, una tramoggia di carico, doppia coclea (salto), bruciatore, triplo passaggio dei fumi e canna fumaria.
Materiali utilizzabili, legna, pellet, nocciolino, sansa, gusci di nocciola, pigna, mais....

E adesso stiamo pensando anche al fotovoltaico...

Mi sono iscritto, appunto, per discutere con voi su tutte queste cose, sarà un piacere...
E anche, spero il meno possibile, se avrò dei problemi.

Buone discussioni a tutti e vi allego una foto della mia caldaiozza!!!DSC_4608.JPG

Saluti a tutti

Saluti a tutti