Allora, la discusisone in cui si parlava di Invent, che è l'inventore di sta roba , e dove Invent stessa era intervenuta, minacciando tutti di causa legale, è stata cancellata....significa che pure gli Amministratori del forum si sono penso piegati a chi fa la voce grossa, piuttosto che insistere per sviscerare per bene la questione.
Questione che
Pannelli fotovoltaici e tariffe di luce e gas: occhio all’offerta di Invent vedo non ha sollevato solo perplessità mie e di altri utenti ma anche di Altroconsumo, che invita i promotori ad essere meno fumosi, e che BEN SEGNALA i dubbi sulla detraibilita fiscale del pannello, perché è pagato ad un prezzo spropositato e contiene il prezzo di consumi energetici di 10 anni, che NON sono detraibili.
Aggiungo che già un altro utente era caduto in questo acquisto , pentendosene quando aveva capito tutti i limiti legali e fiscali, e aveva postato i costi dei kWh che il fornitore avrebbe applicato in caso di eccedenza rispetto alla franchigia di 2600 anno...prezzi molto alti e che rendono sconveniente il fornitore .
ResTa poi da considerare che paghi oggi le forniture dei prossimi 10 anni e se usi un normale tasso di attualizzazione che sconta costo denaro, appare matematico che ci si perde anche se uno usa 2600 kWh.
Poi...che succede se uno fra qualche anno cambia casa e contatore? Si può portare dietro contratto? E se va all'estero per 2 anni, perde il vantaggio per quei due anni...mica si può riportare il non consumato negli anni a seguire!
Poi...se fornitore fallisce?
Senza contare che, come già detto, sei abusivo dal punto di vista edilizio e dal punto di vista della segnalazione al distributore, non hai accettato regolamento esercizio impinati generazione, non hai fatto TICA, apparto non sembra essere conforme alla CEI ultima revisione che non considera più apparati sotto 1 kW come passivi ma come attivi, e forse altro che mi sfugge.
Insomma GIOR, auguri ....