• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

microcogenerazione a gas

guidobet

Utente
Iscritto dal
7 Ottobre 2010
ciao
nel caso di microcogenerazione a gas, 5,5 kwe e 12,5 kwt, oltre alla defiscalizzazione del combustibile a quali altri sistemi incentivanti avrei diritto?
55%, certificati bianchi,ssp.....

Nel nuovo conto energia per le termiche la cogenerazione a gas non mi sembra annoverata o sbaglio?

Buongiorno
nel caso della Cogerazione ad Alto Rendimento si ha diritto ai certificati bianchi, TEE, ma non penso sia il tuo caso.
Buona continuazione
RemTechnology

Ma per l'energia elettrica immessa in rete si può usufruire dello scambio sul posto?
Oppure o utilizzo la mia corrente prodotta istantaneamente o la perdo..

Guido..hai diritto alla detrazione fiscale (non ricordo se occorre SOSTITUIRE o vale anche come primo impianto)..al gas defiscalizzato (esiste una normativa recente di semplificazione, prima era abbastanza laborioso)...puoi fare SSP (ammesso per cogenerazioe alta efficienza e il Dasch rientra).
Il problema , quando l'ho valutato io, era la non convenienza economica..cioè il costo della macchina era molto elevato e con mio consumo termico di 30 Mwh anno ed elettrico di 8 MWh anno non rientravo dell'investimento..col rischio della manutenzione .
Ora che prezzi girano? non credo siano calati..
Penso convenga se hai piscina coperta e quindi consumi termici anche estivi, e cosnumi elettrici ancora piu importanti..idelale per alberghi o centri sportivi con piscina..

Marco

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom