Microinvert Ecoflow powerstream

Alenikk

New member
Ciao a tutti, mi è stato regalato questo microinverter da 800w della ecoflow, una volta superata l'inter burocratica, ho dei dubbi però: quali pannelli devo acquistare? Se collegassi due pannelli da 450w faccio danni? Dubito che riusciranno mai ad erogare 900w; quali specifiche devono avere? L'inverter ha come tensione massima 55vcc e 13a; è sufficiente che le specifiche del pannello non superino tali dati? Se vengono collegati i due pannelli in parallelo i valori non si sommano è corretto? Scusate le domande per molti di voi sicuramente semplici.
Grazie.

Controlla bene i dati dell'inverter. Se è da 800W non può avere un solo ingresso con max 55V e 13A (che sarebbero quindi solo 715W)

Ciao, allego le specifiche sul libretto delle istruzioni, non capisco come poter collegare due pannelli anche da 400w (che vedo indicativamente tutti quanti si aggirano sui 10A) senza superare la corrente massima consentita

Allegati

• specifiche powerstream.png
    specifiche powerstream.png
    79.9 KB · Visualizzazioni: 0
Ha un solo ingresso con il cavo che si sdoppia per collegare due pannelli, quello che mi chiedo è quali specifiche devono avere al massimo i pannelli? Vedo sul sito di ecoflow che viene venduto anche con due pannelli da 400w o 450w con una uscita a pannello di corrente di 13A massime, le specifiche riportare dal micro inverter che ho allegato quindi viene intesa la corrente massima a pannello?altrimenti sarebbe inutile un watt aggio massimo di 800w se tanto un pannello solo uscirebbe già a 13A giusto?

Ha un solo ingresso con il cavo che si sdoppia per collegare due pannelli, ...
dovresti esserti già risposto... il fatto che il connettore lato inverter sia unico non deve trarti in inganno: gli ingressi sono 2, guarda bene come è fatto il connettore lato inverter...

Perfetto ora mi torna grazie mille ho solo un ultimo dubbio, essendo l’ingresso massimo di corrente di 13A, se collego pannelli con corrente di uscita massima di 13,1A succede qualcosa? Immagino che 13,1A sia l’uscita in condizioni di sole ed inclinazione massima quindi teoricamente non dovrebbe succedere niente? Ho visto la scheda dei pannelli da 400w di ecoflow che hanno una uscita di 12,9 però mi sembrano veramente cari 400€ a coppia

di solito gli inverter "limitano" quindi semplicemente arriverai a 13A e non di più... più importante è che non venga superata la tensione massima a vuoto di 55V...

Indietro