Mini-idro. Investimento

Salve a tutti. Mi si è prospettata la possibilità di fare un investimento in idroelettrico di 65kW ad un costo totale di 250k€. Sono stato oggi in 2 banche: prima Mps che è stata molto problematica poi una Bcc nella quale mi hanno prospettato però un equity minimo mio del 50%. La questione è che la disponibilità ci sarebbe anche ma volevo capire che esperienze avete avuto voi. Per quanto riguarda la società da costituire avete fatto una società individuale o una srl? Stavo valutanto anche la srl semplificata

Ciao,
io in passato mi sono rivolto alla BPM che ha già attuato dei progetto di energia rinnovabile.

Invece io vorrei una informazione sugli impiani idroelettrici: si possono installare su qualsiasi fiume / torrente ecc.... ? Sapresti indicarmi dei produttori?

Grazie

Onestamente non saprei indicarti produttori. Mi è stato però spiegato che tutti gli impianti sono nuovi e che l'impianto che dovrei metterè è una ruota idraulica. Sapete quali possono essere i costi di manutenzione di un impianto del genere ( ruota idraulica) da 65 kw nominali?

Ciao Angelo,

sicuro che si tratti di ruota da mulino? prima di pensare ai soldi pensa a capire se l'impianto ha un senso o meno.
In bocca al lupo

Mat

A voi che costi di manutenzione risultano per impianti di 65kw di questa tipologia? Mi hanno preventivato 1600 euro annuali. Nella durata di esercizio vanno sostituiti componenti tipo inverter o similia? Sul fotovoltaico ad esempio questa spesa era stata prevista mentre in questo caso non è stato previsto nel BP

Indietro