• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

mini idroelettrico dimostrativo

G

Guest

Guest
Ciao a tutti!

Volevo provare provare acostruire un mini impianto idroelettrico con "turbina" pelton e o baki al fine di far vedere a dei ragazzi l'importanza delle risorse naturali, delle energia idroelettrica. Mi basterebbe poter accendere una lampadina anche in corrente continua, il fine è solo quello dimostrativo, avrei bisogno di sapere i componenti necessari. Per quel che riguarda la girante pensavo di usare meteriali riciclati, per le componenti elettrici sono un po in crisi, è meglio una dinamo da bici, un piccolo motore elettrico,o un alternatore da macchina, per l'adduzione pensavo tubi da 2,5.
Dove realizzerò il mini idroelettrico "portatile" ho tanta aqua e un salto di 10mt Per al baki pensavo di prendere la trasmissione di una bicicletta con tanto di cambio.

Ciao grazie

ciao,una banki a bisogmo di molta acqua,se é solo a scopo dimostrativo ci sono due pissibilita' o te la costruisci o la compri belle e fatta,ma visto che ci sei perché utilizzare una dinamo da bici falla bene,puoi optare per una pelton,ma la girante é di difficile realizzazione,puoi acquistarla ma una piccola da 10 cm di diametro ti costa piu di 250 euro!!!,puoi optare per una turgo che sicuramente costa meno ed é molto simile alla pelton,qui pero é Sandro l'intenditore sa anche indicarti dove acquistare i cucchiai turgo a buon prezzo per la realizzazione,io ho solo fatto una banki per un salto di 10mt e piu di 60 litri al secondo con un tubo da 237 mm di diametro interno e sono in procinto di realizzarne un altra.
ho trovato su ebay questa ,ma é un po cara,la vendono a 600 euro ed é una turgo,volendo si trova a meno,ma io ti consiglio di fartela.
ciao
http://cgi.ebay.it/Generatore-idroelettric...1QQcmdZViewItem

ciao,lascia perdere su ebay,l'ho trovata a quasi la meta' per una turbina turgo da non piu'di 300 w credo che le compri li e poi le rivenda su ebay ad un prezzo quasi doppio
ciao

se devi accendere una semplice lampadina ti posso dare una dritta.
acquista in un supermercato un kit o anche solo la spazzola ,per la pulizia auto .
sai qulle spazzole rotanti che si attaccano alla canna dell'acqua .
la colleghi ad un motore ettrico di recupero ,tipo elettroventola di automobile .va bene anche la dinamo della bici
ed accendi la lampadina ....piccola pero!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom