• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

mini impianto per conto energia


Vipsolar fotovoltaico

rollyzan

Utente
Iscritto dal
16 Ottobre 2009
Messaggi
215
sto cercando un kit per un impianto tarato per una potenza minima per accedere al conto energia, credevo fosse affare semplice invece è un casino unico.
Inverte piccoli ce ne sono pochi e quei pochi hanno problemi di compatibilità con i moduli, cioè non si riesce a configurare un mini impianto che funzioni senza errori.
per ora l'unico sistema che ho trovato e sembra reggere è l'accoppiata sma1100it con 4 moduli sunpower300.

Ho chiesto anche a piu ditte ma tranne un'addetto del settore che ho trovato sul forum e con cui mi stò confrontando via messaggi privati, nessuno sembra interessato al discorso.

allora stò cercando di preparare qualche alternativa, e andare con queste direttamente dalle ditte sapendo già che cosa voglio.

Credo che anche gli impianti piccoli possano servire per abbattere i costi delle bollette e favrirebbero un'alta percentuale di autoconsumo.

che ne pensate?

esperienze in merito?
 
secondo me dovresti progettare il tuo impianto in base al tuo fabbisogno annuo di kwh,esempio 2500 kwh annui=impianto da 2.5 kwP
x il discorso autoconsumo sono daccordo pochi w consumati tutti durante la produzione
 
Perche' ne vuoi uno piccolo ?
Comunque hai pensato all'amorfo ? non dovresti avere problemi a farlo di piccola potenza ma con alta tensione....
 
io non capisco una cosa. Con un impiantino da un kw di potenza riesco ad avere un incentivo di circa 450 euro all'anno, che mi basterebbe per pagare circa 2300 kwh di energia, e se a questi aggiungo circa 700 kwh di autoconsumo direi che le mie spese per energia elettrica sono azzerate. Perche nessuno fa questa taglia di impianto? comunque siamo offtopic, qui vorrei avere pareri e consigli tecnici sulla fattibilità di un impianto appena superiore al kw di picco.
 
Perche nessuno fa questa taglia di impianto? comunque siamo offtopic, qui vorrei avere pareri e consigli tecnici sulla fattibilità di un impianto appena superiore al kw di picco.

ti parlo da fornitore di impianto chiavinmano.

perche' i costi fissi sono praticamente uguali per 1 o per 3 o 5 kW.
cioe' SICUREZZA ( linea vita o ponteggio o cesto etc.etc.)
materiale elettrico ( quadri cce ca )
installazione, ca 7-10 gg/uomo, per 1 o 3 kW è quasi uguale il tempo.

progettazione, noi abbiamo lo studio di progettazione interno, ma se una ditta deve comprare un progetto il costo per 1 o 3 è poco differente.
pratiche idem.

inoltre gli inverter da 1kW sono delle pessime macchine.

Quindi io, ed è successo, posso fornirli ai clienti per fare il kW obbligatorio o perche' scrivono poi " casa con fotovoltaico", ma in sostanza NON è conveniente per un utente finale, è più la spesa che l'impresa.

perche' se ti serve un etto di prosciutto vai sotto casa e se ti serve invece di fare tutta la spesa vai sino alla coop in auto ? per ammortizzare i costi fissi.
è lo stesso, il fv non e' mica fantascienza !

Andrea
 
altra altrenativa
sma1100it
18 moduli kaneka k60 disposti su 6 stringhe da 3 moduli l'uno.
 
perchè dici questo?

perche' purtroppo è vero, perche' uno dei piu' utilizzati è una macchina con 10 anni di età , appena testata da photon ed andata male.
anche se le altre macchine di quel produttore sono, per me, tra le migliori.

ca. 3 anni fa abbiamo forniti gli ultimi kit siffatti, ed ora perdona ma nno ricordo come fossero composti, adesso questi lavori non li seguo più direttamente io.
comunque ritengo con moduli mono da 170 watt, per fare le V necessarie, ma è una supposizione.

Andrea
 
rolly , ma l'impianto nel tuo avantar l'hai realizzato??
credo sia simile a quello che vorrei fare io a casa.... come ti trovi?
 
inizio ad avere in mano i primi contatti reali per i primi preventivi.
Vediamo se si riesce ad avere qualcosa di concreto in mano.
vi terrò aggiornati.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom