misuratore energia

62mario

Member
buonasera a tutti, ora l'impianto funziona, ma vorrei misurare l'energia che consumo, qualche settimana fa mi è arrivata un offerta di un accessorio da mettere prima del differenziale di casa e mi avrebbe misurato costantemente il consumo di casa, ma hò perso l'indirizzo e non sò come trovarlo, qualcuno di voi ha questo accessorio? se si mi manda qualche notizia, l'intento sarebbe quello di abbassare i consumi quando il fv produce poco, vi ringrazio

posso chiederti come mai ha scelto q-cells?

a quanti metri di distanza hai posizionato l'inverter e il contatore gse?

salve, la scelta era dei Solon, ma non ne avevano piu, quindi l'istallatore mi ha proposto e venduto i Q-Cells, per ora sono soddisfatto, a riguardo la mia richiesta nessuno sa indicarmi come fare? inverter e contatore "immissione energia" sono vicini di un metro circa.

il prodotto energrid.

Io ne uso uno simile rimarchiato , ormai se ne trovano diversi uno lo fa e 10 lo vendono :)

Diciamo che è valido , stando nella precisione del 5% che sembra essere comune a tutti questi apparecchi , unica cosa riporta la produzione giornaliera , settimanale e 30 giorni.
Poi la produzione archivio non ha decimali :closedeyes:

Spero per sabato che mi arrivi owl 119 :wub2:

Gigi :bye1:

Anch'io uso il Current Cost con il Bridge che mi carica il grafico sul sito loro...
non è per niente malvaggio.
certo non è precisissimo ma per monitorare se l'impianto funziona e per l'autoconsumo è ottimo.
Saluti
Giobbe

Indietro