modello per interferenze e parallelismi

maurizio31

New member
Salve a tutti,
vorrei sottoporre a chi ne fosse a conoscenza le modalità operative/compilatorie del modello, da presentare in sede di conferenza unica, citato nel titolo.
Personalmente entro fine febbraio dovrei ottenere un autorizzazione per un impianto da 3010 KWp, ma diversamente da quanto accaduto in altre circostanze, questa volta mi hanno richiesto una documentazione relativa ad una specifica del Ministero delle Comunicazioni.....in realtà sembra (sembra perchè non mi era mai accaduto) che il ministero voglia dimostrazione che la linea elettrica fino al punto di connessione non crei interferenze e/o parallelismi con altre reti esistenti.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie a tutti.
Maurizio

.........vorrei sottoporre a chi ne fosse a conoscenza le modalità operative/compilatorie del modello, da presentare in sede di conferenza unica, citato nel titolo..........

Ciao Maurizio,
nel progetto che sto seguendo da 1.6 MWp abbiamo, ovviamente, lo stesso problema in quanto l'allaccio viene fatto in MT.
Avrai sicuramente il TICA ed avrai gia' risposto all'ENEL dicendo quali sono le Tue intenzioni.
Se paghi, pensano a tutto loro, mentre se hai deciso di fare i lavori in proprio, per convenienza economica, devi affidare i lavori ad un'azienda certificata da ENEL.
Noi abbiamo scelto questa seconda strada e l'impresa che fara' a breve il lavoro si occupa di tutte le procedure, autorizzazioni al Ministero dell Telecomunicazioni comprese.
ciao car.boni

Indietro