tonini_mingoni
Utente
Mod.: messaggio proveniente da auto elettrica
...ci sono già varie discussioni...naviga nel forum e riuscirai a trovare le varie risposte.
Ciao
Fox
Ultima modifica da un moderatore:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Parli per esperienza diretta? in tanti parlano di questo stratagemma ma a quanto mi risulti nessuno l'ha fatto di persona... io già in un altro post avevo sottoposto delle domande cui nessuno aveva saputo rispondere, ci riprovo
1) l'auto va portata fisicamente in germania? se sì, come si potrebbe fare?
2) dove e a chi ci si deve rivolgere?(siti,indirizzi,telefoni...)
questo punto l'ho risolto: http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_02_b.asp
3) che tipo di documentazione bisogna produrre? si trova online?
4) bisogna superare un collaudo o dei test? di che tipo?
risolto in parte col sito linkato sopra: c'è una verifica tecnica da superare, non dice di che tipo.
L'auto esce dal TUV con un nullaosta all'immatricolazione e viene immatricolata intestandola a "PERSONA FISICA O GIURIDICA RESIDENTE IN GERMANIA" (scoglio non da poco da superare) la quale persona ti può poi "girare" la macchina che così diventa immatricolabile in qualsiasi Stato membro.5) una volta omologata l'auto va reimmatricolata? se sì in germania o in italia?
risolto: TUV rilascia i documenti per l'immatricolazione in Germania. Rimane da chiarire:
5a) bisogna cancellare l'immatricolazione italiana? se sì, come?
5b) coi documenti del TUV devo andare fisicamente in Germania per l'immatricolazione?
6) che documenti devo produrre poi per circolare in italia? si trovano online? e soprattutto posso sottoscrivere un'assicurazione RCA italiana?
7) a che tipo di normativa si è soggetti per le successive revisioni?
se c'è qualcuno in grado di dare certezze sul come, dove, quando e quanto costa ciascuno dei punti precedenti sarebbe bello formare delle FAQ...
se per motore elettrico ausiliare ti fermi all'attuale alternatore... per capirci il "mio" ( Viceversa conviene comprare un ibrido già fatto...