modifica turbina da DC a AC trifase

kathy

Utente
Iscritto dal
11 Dicembre 2018
Ciao a tutti,
possiedo una piccolissima turbina airX land 12V della SouthWest Windpower.

Ho visto su youtube alcune modifiche in cui vine rimossa l'elettronica e collegata l'uscita trifase direttamente a un bridge rectifier.

Questo per evitare le limitazioni a 20A della turbina.

Sapete per caso con che tensione esce dalla trifase? Immagino sia variabile in funzione della velocità del mozzo, ma a regime su cosa i assesta:380, 220?

Pensate possa essere collegata direttamente all'impianto di casa trifase senza fare una doppia conversione AC-DC-AC ma solo attraverso un raddrizzatore che la mantenga a 380V?

dovrebbe essere da 400W, ma da quanto leggo viene limitata prima.

Vorrei mettere quese poche centinaia di watt in rete. La modifica la farei per evitare la doppia conversione AC-DC-AC.

Io starei molto attento a fare una cosa del genere.... se ti pescano ad immettere di notte secondo me qualcuno si chiederà perchè.....
Inoltre una cosa del genere è comunque illegale perchè non è conforme alla CEI 021

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom