megamarco83
Member
ciao, ho un chiller della lejline che raffredda acqua che stiva in un suo accumulatore da circa 80litri. lo utilizzo in estate per raffrescare la casa avendo un impianto capillare a soffitto. volevo sapere se è possibile trasformarlo in una pdc per l'inverno da abbinare alla caldaia a condensazione del gruppo imar che ho, sempre che sia conveniente farlo.....abito in una villetta zona Monza zona climatica e ed in inverno si va sotto zero spesso... la mia idea era quella, avendo il fotovoltaico da 4.3kw d farla andare solo nelle giornate soleggiate e solo durante il giorno...dalle 10 alle15.30 per scaldate l'acqua che poi userei per il riscaldamento. è fattibile? la caldaia è una inka solar pmb bt con un sistema di accumulo solare da 200litri...ma sarei più propenso a mandre l'acqua calda della pc direttamente nello scambiatore della sottostazion del riscaldamento capillare visti che è già bello pronto poiché in estate ci passa l'acqua fredda del chiller che voglio "cannibalzzare'" avete qualche consiglio? il gioco vale la candela....ed è fattibile? come? grazie!!!