Modulazione Pdc

Gio73

New member
Buonasera,ho appena messo in funzione la mia Pdc Elco aerotop split,7kw con accumulo integrato 150lt,abbinata termosifoni in alluminio,t mandata 40°,t ambiente min.20 max 21,fa il suo lavoro,ma in pratica tra un'accensione e l'altra i termo sono già freddi ed il confort ne risente, c'è un modo per far si che i termo siano sempre caldi/tiepidi?grazie

ciao,

cerca di eliminare o limitare al massimo le accensioni. diminuisci la mandata e se puoi, lavora in climatica.
se neanche così risolvi facilmente hai una pdc sovradimensionata

Buonasera,ho appena messo in funzione la mia Pdc Elco aerotop split,7kw con accumulo integrato 150lt,abbinata termosifoni in alluminio,t mandata 40°,t ambiente min.20 max 21,fa il suo lavoro,ma in pratica tra un'accensione e l'altra i termo sono già freddi ed il confort ne risente, c'è un modo per far si che i termo siano sempre caldi/tiepidi?grazie

40°C in mandata sono tanti se vuoi farla lavorare in continuo. Mettila a 30 e vedi come va...

Se vuoi i termi sempre caldi non devi farla spegnere. Quindi la soluzione è tirare su il termostato e impostare la CLIMATICA corretta, no T fissa 30 o 40 che sia.

Indietro