Moduli Brandoni

marumbo

Member
Salve a tutti. Mi hanno proposto un impianto con moduli di "alto livello qualitativo". Sembra siano tedeschi. Si chiamano Brandoni. Qualcuno li conosce?

... di tedesco avranno le automobili i loro dirigenti; sono italianissimi, toscani per la precisione.
Comunque basta che scrivi "Brandoni fotovoltaico" in Google e vedi cosa esce...

per la precisione la di assemblaggio dei pannelli FV è a Castelfidardo nelle Marche .
Le celle dovrebbero essere acquistate da Q Cell
I prezzi tempo fa(2008) erano alti ora non so .

ciao da Recoplan

Ciao Stack, si parla di 22500 per 3kw, se proprio vuoi spendere quelle cifre conviene andare su moduli come Sunpower o Sanyo, spendi meno e sicuramente hai un prodotto mooooolto migliore. Anche l'inverter Solarmax visto il prezzo lascia un pò a desiderare, Power-one o sma dovrebbero rientrarci......... I Brandoni non sono male, ma quell'offerta OGGI può essere valida a 15000, oltre questa cifra puoi ottenere di meglio.

Confronto

Confronto

Salve a tutti
secondo voi qual'è la scelta migliore:

moduli REC AE series o moduli Brandoni

In antrambi i casi gli inverter sono della Power One.

Per 2 impianti da circa 5 kWp ciascuno. Quali caratteristiche tecniche dovrei confrontare o la scelta la devo affettuare solo in base al prezzo.
Grazie

brandoni

brandoni

salve a tutto il fourm, qualcuno conosce i moduli della Brandoni?
secondo voi sono affidabili? grazie a chi vorrà rispondere

Note di Moderazione:
Regola n.3a: ....prima di postare una nuova discussione, .... controllare che l'argomento non sia già stato trattato aiutandosi con il motore di ricerca interno...

Ultima modifica da un moderatore:
Si, sono italiani e non sono neanche male. Nella media, direi. Peccato che tre mesi fa me li hanno proposti a 7500€/kwp!!!

No dai marumbo..esagerato..:)..
io i Brandoni li conosco e fra l'altro li commercializzo e non hanno quelle valutazioni..

Certamente li utilizzo..E' un ottimo prodotto di eccellenza italiano e attualmente siamo a 1.80/1.90€ a kw/p.

Il faccendiere che venne a farmi il preventivo mi disse che un 3kwp veniva 22500 € e che non avrebbe potuto scendere di prezzo. Sono sicuro che i moduli (che confermo, insieme ai solsonica essere i migliori prodotti italiani) non avevano quelle quotazioni.
Ciao, Leo (anch'io)

domani l'agente mi dovrebbe portare il listino poi...... vi faccio sapere
comunque a questa quotazione preferisco il prodotto italiano o non siete d'accordo?

si santaklaus..in effetti anche grazie agli schiaffi che stà prendendo l'euro con il dollaro, attuamlmente anche i cinesi (discreti....) si stanno allineando e come prezzi non sono tanto lontani dai prodotti europei..

Indietro