Scusa per il ritardo nella risposta
Ho confrontato in maniera spicciola, da ignorante in materia, le tabelle di questi moduli con quelle dei CIS wuerth, First Solar FS Series 2 (CdTE), Sharp NA (silicio amorfo sottile e microcristallino) e mitsubishi MA (silicio amorfo sottile).
Premetto che sono scelte dovute a dei pdf che ho da parecchio.
I dati mi sembra non facciano apparire i CIS così vantaggiosi rispetto al silicio. Il valore che dovrebbe indicare una perdita di potenza con l'aumento di temperatura segnala -0.39%/°C per Schuco e -0.36 %/°C per i wuerth. I first solar indicano -0.25 %/°C, gli sharp -0,24 %/°C e i mitsubishi arrivano a -0.20 %/°C.
Considerando che le prestazioni dei cis dovrebbero essere tra le migliori ad alte temperature, qualcosa non quadra.
Interessante l'indicazione della tolleranza di potenza (se ho interpretato bene dal tedesco che non conosco per niente). Solitamente è indicato +5/-5%. Schuco segnala +5/-0% ovvero una potenza nominale garantita al 100% (fino al 105% mi hanno spiegato). Questo valore credo indichi la presunta (perchè per ora affermata solo nel depliant) bontà del pannello in condizioni di luce ridotta.
Altra questione è il prezzo. Per quanto ne so i cis, a parità di KWp, hanno un prezzo superiore, dovuto, credo, anche alla maggiore superficie necessaria.
Chi ti ha proposto questi pannelli ha i dati di qualche installazione?
Spero di non essere stato troppo confusionario. Aspetto correzioni a tutte le inesattezze