moduli emmvee

aries

New member
Sera a tutti mi hanno proposto i seguenti moduli fotovoltaici "ES-200 P60+230W" dicendomi che il particolare vetro di protezione alberino P ne aumenta le prestazioni qualcuno di voi li conosce? grazie

tutti i pannelli usano quel tipo di vetro .

Ciao da Recoplan

Che tutti i pannelli siano coperti da un vetro lo sapevo ma mi sembrava di avere capito che questo è l'unico oppure uno dei pochi che non ha la superficie vetrata liscia , in quanto presenta avvallamenti arrotondati a forma di piramide

Ciao aries. Che io sappia c'è un azienda produttrice di moduli che ha quel sistema brevettato..la tedesca Alfasolar.
Leo.

precisazione
albarino è un marchio registrato di di un vetro prodotto da saint gobain : tutti pannelli montano vetri simili a questo .
albarino P è lo stesso vetro di saint gobain ,ma con avvallamenti a forma piramidale che dovrebbero .....
alcuni produttori di pannelli impiegano questo vetro ....

ciao da Recoplan

Ok capisco grazie per le precisazioni e mi sai dire qualcosa sulla qualita di questi moduli?? grazie ancora

Ultima modifica da un moderatore:
io li ho montati sul mio impianto i 230 sono ottimi sia nelle finiture che nella produzione, nei primi 2 mesi sono già al di sopra delle stime.
saluti

Indietro