Moduli FV Beghelli

Io nel vedere la pubblicita' volevo chiederne l'installazione a 2,40 da terra su un lastrico solare di proprieta' .... da tempo tento di farlo ma senza successo.

Il vento raggiunge gli 88 km ora ... terra'?

Per quanto riguarda il valore 800watt mi sembra che a parte il problema legato al conto energia (minimo 1 kw, senza il quale l'intera operazione non e' finanziariamente accettabile) il valore mi sembra quello giusto.

vediamo se riesco ad inserire una foto ....

Attached Image
[td]
Attached Image
[/td]​

Sono tornati alla carica!!

Sono tornati alla carica!!

Puntuale come ogni SanRemo, Mr Beghelli ha presentato la sua novità di quest'anno:
Beghelli
il tetto dell'energia (chissà perchè prima lo chiamano tetto e dopo la chiamano pensilina) è pronto ... e questa volta almeno uno è stato realmente costruito, si vedono pure le auto parcheggiate sotto ai moduli:).

Per caso qualcuno, dopo l'ultimo messaggio, ha visto dei loro pannelli montati?

Un ultimo dubbio: nel link dice: 3kW totalmente integrati ...... composto da 11 moduli fotovoltaici..... nella foto però sembrano essere 12 i pannelli... che uno sia finto?:rolleyes:

saluti
carest

Guarda che le foto sono tutte dei rendering... :rolleyes:

ciao Nosferatu
durante il video si vede chiaramente il tutto montato... magari era il giardino di mr. Beghelli, però era vero..... d'altra parte qualche traliccio d'acciaio e 12 pannelli in policristallino da montarci sopra li può trovare chiunque.

Per Renergy
si tratta della pensilina fotovoltaica da montare in giardino.

saluti
carest

Sanremo 2011 e puntualissimo Beghelli... col nuovo albero d'oro, efficenza 40% !!?? Qualcuno conosce?

Sul sito qualche info si trova, ma son curioso di conoscere costi e soluzioni tecniche se qualcuno ne sa più di me!

Grazie.

Con le celle a concentrazione si possono raggiungere quei rendimenti.
Dubito però che il loro sistema riesca realmente a raggiungere tali rendimenti e che ne abbiano già installati; comunque mi informerò.
Nel video pubblicizzano (solo rendering) anche un sistema ibrido FV-acqua calda, ma nelle immagini si vedono solo pannelli normali, nessun collegamento idraulico.

Se vuoi saperne di più devi andare in un beghelli point....:closedeyes:

Indietro