Moduli Mage Solar

Re plus

Active member
Sono incappato nel sito della mage solar, produttore tedesco di moduli.
Sia sul mono che poli offre 10 anni di garanzia e fino a 30 anni sul rendimento.

Qualcuno li ha mai provati o a qualche informazioni in più sul produttore ?

Note di Moderazione:
Non citare il messaggio precedente : eviterai di peggiorare la leggibilità del forum.Recoplan

aggressivissimi, inondano di comunicazioni.

scriveva qui anche un loro rappresentatnte, od un venditore italiano.
un loro "promoter" e' una persona che conosco e che e' da anni nel Fv, anche con solar fabrik, + che ottimo prodotto.
non vuol dire niente magari, ma non so, considreazioni mie personali.

rimango dell'idea che la garanzia di QUALSIASI produttore sui 25 anni sia una mezza CA#@#@ ... come e chi controllera' tra 23 anni il rendimento del singolo pannello ? e non in campo libero od installato, ma su un banco di prova ? e quale banco di prova sarà certificato per queste prove ? !?!?!? e quanto costerà fare questa prova ? ? ?
mmh...quindi 25 o 30 anni, per me rimane la stessa cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Andrea dubitando delle garanzie offerte, delle schede tecniche, su cosa ti basi per valutare la bontà di un modulo ?

Andrea dubitando delle garanzie offerte, delle schede tecniche, su cosa ti basi per valutare la bontà di un modulo ?

mi baso su quello che tutti vedono, NON denigro le schede e le garanzie ... cerco pero' di prenderle per quello che sono.

NON dubito sulla bontà della garanzia, ma sono consapevole che da qui a 15-18 o 23 anni sarà molto difficile, e parlo sia da utente che da "investitore" che da prog-installatore o epc , far rivalere alcuni diritti in caso di contestazioni.
LE condizioni STC vanno ricreate, quindi di sicuro smontato il pannello...e poi dove testato ? in casa dal produttore ? e se e' estero ? dal rivenditore ? no, perche' non ha la camera per le prove.... etc.etc.etc.

Quindi credo che avere 25 o 30 anni di garanzia NON sia una discriminante importante, anche perche' SE la ditta e' seria versa X euro ad un fondo vincolato per rimborsi sulla garanzia, e quindi questi 5 anni in piu' dovranno esser pagati da qualcuno.
parlando di garanzia di produzione.
Considero piu' importante la garanzia sui difetti d fabbrica estesa a 10 anni, perche' piu' facile da far rivalere, ed indice di controllo qualitativo maggiore.

LE schede tecniche ovviamente sono le prime cose da controllare, ed in
caso di ditte serie sono schede che rispecchiano realmente i parametri indicati.
NON mi fido quando sono copiaincoll,a qundo sono prodotti rimarcati o oem, o quando sono prodotti ultra-economici, tipicamnete, ma non solo, dal far east. ma l'ho scritto troppe volte per ripeterlo.

ma poter provare random i pannelli rimane, secondo me, la miglior cosa.
ovviamente costa.
o avere colleghi con cui analizzare i rendimenti dei propri impianti, od avere accesso a dati di produzione di impianti monitorati costantemente.
piu e' indipendente la fonte meglio e'. se possibile ovviamente.

solo poter controllare dal sito GSE i dati di produzione dei propri impianti gia' da a tutti gli operatori un buon bacino di dati.
gli utenti non devono far altro che rivolgersi a quegli operatori che controllano, sperando che la qualità rimanga premiante e non solo il prezzo, che ultimamente e' smutandato per tutti.

secondo me...

e poi conoscere i tecnici e i produttori...vivitare la fabbrica, come per ogni altro qualsiasi prodotto, il FV non vedo perhc'e debba essere diverso.
esempio :
importereste 1000 macchine da caffe Mespresso dalla chian pagandole il 30% rispetto alle Nespresso ? no, anzi direste che merd@@ta cinese.
e perche' allora in tanti cercano di importare pannelli dalla china che costano il 30-40% in meno del prezzo di mercato ? ? ?

mah...

Indietro