Ancora una lunga attesa
Ancora una lunga attesa
Cercando qua e la su internet mi sono imbattuto in un blog dove si parlava appunto dei Nanosolar.. Tra i commenti un utente italiano trasferitosi da un po' in Germania era interessato all'acquisto dei suddetti moduli..la risposta della ditta alla sua richiesta di approvvigionamento è stata: tutta la produzione del 2009 e del 2010 è già stata acquistata dallo stato tedesco.
Non ho verificato l'attendibilità, ma se così fosse si dovrà aspettare ancora un bel po'..purtroppo..La cosa che non riesco a capire è: visto che la tecnologia c'è, esiste ed è in produzione per la commercializzazione, visto che hanno raggiunto un'efficienza di circa il 16% ed hanno un costo di 20 (non ricordo se € o $) a m2..Perchè non fanno un paio di linee aggiuntive ed aumentano la produzione?
Inoltre vista l'abissale differenza di prezzo penso che la maggior parte delle persone sarebbero disposte a spendere pure il doppio per averli..Ok..magari sono ottime persone e di lucrare al massimo a loro non importa,però qualcosa non torna.
Forse qualcuno ne capisce un po' più di me..