• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Moduli per allegati alla Dk 5940

Vipsolar fotovoltaico

giuliano58

Utente
Iscritto dal
20 Settembre 2007
salve
nonostante abbia cercato non ho trovato modulistica per gli allegati A e B della Dk 5940
Non pensate che Enel potrebbe rendere disponibile un modulo, magari in word allo scopo?

Bè, se non trovo niente mi accingo a crearlo io questo modulo!
<_<

Giuliano

Se guardi bene si trova all'interno (ultime pagine) della DK 5940.
purtroppo è in PDF e quindi lo devi trasformare tu in World

CITAZIONE
purtroppo è in PDF e quindi lo devi trasformare tu in World​

Si, ho visto.
Pensavo e speravo che, essendo un modulo da compilare, fosse possibile averlo in Word, TXT, RTF o che altro.

A questo punto faccio la traslazione, anzi apro una nuova discussione per farla "in comunità"

GIuliano

CITAZIONE (giuliano58 @ 7/12/2007, 08:34)
CITAZIONE
purtroppo è in PDF e quindi lo devi trasformare tu in World​

Si, ho visto.
Pensavo e speravo che, essendo un modulo da compilare, fosse possibile averlo in Word, TXT, RTF o che altro.

A questo punto faccio la traslazione, anzi apro una nuova discussione per farla "in comunità"

GIuliano​

Se hai la cortesia di spiegarmi come fai a "translare da pdf a word, e viceversa (magari indicandomi il programma dedicato ).mi faresti una gran cortesia.
Salutoni e grazie.
:D

CITAZIONE
Se hai la cortesia di spiegarmi come fai a "translare da pdf a word, e viceversa (magari indicandomi il programma dedicato ).mi faresti una gran cortesia.​

Bè, il documento PDF della DK5940 non è protetto, quindi basta selezionare le parti di testo che servono, anche la pagina intera, fare "COPIA" e quindi "INCOLLA" sul documento word.
Ovviamente occorre formattarlo e impaginarlo come serve.
Almeno con la mia versione di Acrobat Reader funziona

Per le tabelle è un pò più complesso, si fa prima a rifarle

Io ho appena finito di fare in word l'allegato C, sono tutte tabelle!
Ci ho messo un'oretta
;)

Esistono anche software che traslano, al momento mi sfugge il nome, ma se cerchi con Google "traslazione documenti PDF" lo trovi di sicuro

saluti
GIuliano

Allegato C

Giuliano mi dispiace, le avevo già da un bel po', solo che poco fa ho dato un'occhiata al forum...
altrimenti ti avrei evitato una pallosissima ora di lavoro...
;)

cià

word.gif
Download attachment
Allegato_C_DK5940_ed._2.2.doc ( Number of downloads: 426 )​

CITAZIONE
Giuliano mi dispiace, le avevo già da un bel po', solo che poco fa ho dato un'occhiata al forum..​

Nessun problema!
:o:

Io ho fatto anche l'allegato B
Ma non ho capito come si fa ad allegare alla risposta!!!

Giuliano

in basso a sinistra c'è uno spazio e a fianco un bottoncino con su scritto "sfoglia"...
pensa che sulla pagina napoletana del forum c'è scritto "sfoglia...tella"...ih ih ih

OK
ecco qua il mio allegato B rifatto in word.

Il modulo è semi completato per l'ultimo impianto che ho realizzato, essendo l'impianto trifase con tre inverter,
tutti i dati necessari sono triplicati.
Dategli un'occhiata e ..... consigli e critiche sono benvenute
:D

Giuliano

Utilissimi.

Unica cosa se ricordate anche a cosa servono i tre allegati si risolverebbero molti problemi a monte.

CITAZIONE
Unica cosa se ricordate anche a cosa servono i tre allegati si risolverebbero molti problemi a monte​

L'allegato A è il regolamento di esercizio, molto semplicemente si dichiara che l'impianto allacciato in parallelo all'Enel, rispetta le loro condizioni di esercizio.

L'allegato B è una dichiarazione del tecnico che indica le apparecchiature e le loro caratteristiche, che andranno allacciate all'Enel. Contiene anche le verifiche
PS l'allegato B è un allegato dell'allegato A
:wacko:

L'allegato C sono le informazioni che il responsabile dell'impianto fornisce ai tecnici ENEL, incaricati dell'allacciamento, i fini delle sicurezza sui luoghi di lavoro

é sufficiente?
:)

Giuliano

Documentazione Dk 5940

Riassunto documentazione da inviare a Enel per allaccio impianto

(la richiesta di connessione viene fatta prima)

1) Comunicazione fine lavori
2) Invio a Enel Potenza.....raccomandata A/R
- Allegato A Dk 5940
- Allegato B Dk 5940
- Allegato C Dk 5940
- Certificato di conformità L.46/90
- Progetto impianto fotovoltaico
3) Invio contratto di scambio sul posto (viene inviato da Enel tramite posta racc.)

La Dk 5940 Ed. 2.2 si riferisce per impianto in Bassa Tensione fino a 50 kWp.

Ciao maufv

Ciao Mauf , attenzione ho appena fatto la fine lavori per 2 impianti: 1 da 2.9Kw e l' altro da 19.4Kw
Nel preventivo di Enel (tutti e due scambio sul posto) il primo spedito il tutto a Potenza il secondo a Torino in corso Regina.
Non chiedetemi il perchè.

CITAZIONE (maufv @ 18/12/2007, 07:57)
Documentazione Dk 5940

Riassunto documentazione da inviare a Enel per allaccio impianto

(la richiesta di connessione viene fatta prima)

1) Comunicazione fine lavori
2) Invio a Enel Potenza.....raccomandata A/R
- Allegato A Dk 5940
- Allegato B Dk 5940
- Allegato C Dk 5940
- Certificato di conformità L.46/90
- Progetto impianto fotovoltaico
3) Invio contratto di scambio sul posto (viene inviato da Enel tramite posta racc.)

La Dk 5940 Ed. 2.2 si riferisce per impianto in Bassa Tensione fino a 50 kWp.

Ciao maufv​

Manca l'attestazione rilasciata da Terna.
e il gioco è fatto.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom