moduli poli con noct basso ..sps..ecc.

lupen3°

Member
Preciso che Non tengo a fare pubblicita' a nessuno, chiedevo a voi installatori e utenti finali, un giudizio o parere riguardo questi moduli sps istem http://www.spsistem.com/files/sps-220p.pdf assemblati in Italia, e da un paio di contatti avuti in fiera a Verona, dicono si usare materiale di alta qualita' , ..quello che mi ha un po' stupito e' il valore Noct 41.32 indicato da scheda, molto inferiore ai miei Mit. in tale considerazione, e data la breve attesa, li volevo indicare a a mia sorella per un impianto domestico Integrato, appunto per questo basso valore termico.
Qualcuno gentilmente ha avuto modo di avere dati reali e statisticici di questi moduli in particolare integrati? e se avete avuto una comparazione con altri? Insomma se ne volete parlare ..avanti..grazie

ma il NOCT si misura a 1000W 25°C o 800W 20°C?
perchè anche i conergy pp hanno 43,4 ma con i secondi parametri e secondo me ivalori giusti sono i primi. cosa ne pensate?

NOCT (°C) ( Ingl. Nominal Operating Cell Temperature - Temperatura nominale operativa della cella)
Temperatura che la cella raggiunge quando funziona a un irragiamento di 800 W/m2 , temperatura ambiente di 20 °C e velocità del vento di 1 m/sec, spettro AM 1,5.

ciao

nel link di scheda e' indicato anche l'irraggiamento, so qualcuno del forum li ha montati da poco, ma a me interessavano dati e comportamenti ambientali da impianti piu' vecchi oppure qualcuno che avuto esperienze, grazie.

Indietro