• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Moduli S-energy, li conoscete?

Vipsolar fotovoltaico

unamela

Utente
Iscritto dal
24 Giugno 2010
Sono in procinto di realizzare il mio secondo impianto (10 kwp), se risolvo il problema delle certificazioni vorrei occuparmi io di tutto e tentare di stare sotto ai 20.000 euro.
Ho un contatto per l' acquisto di pannelli S-energy, qualcuno li ha già montati?

Albatech | La soluzione completa per il fotovoltaico

La rivista Photon non la conosco ma a quanto pare sembra parlarne bene.

Ce li ho io, connesso dal 21 aprile
finore stanno andando decisamente bene, pur essendo integrati (e quindi non prendendo aria dal retro) producono quanto pannelli meglio areati...
certo, è anche merito dell'inverter e della zona, ma su sonnertag sono quasi sempre in prima pagina come rendimento!

Ciao Mangusta, ho visto il tuo impianto...davvero carino, mi stai precedendo nel mio cammino verso la casa sostenibile :D
Sono contento che gli S-Energy ti vanno bene, mi dici come hai calcolato le produzioni previste?

Altra cosa andando OT...vedo che usi sketchup molto bene (anche io lo uso, ma sono + specializzato con cinema4D e rhinoceros), interessante lo studio delle ombre..mi diresti come ottenere quell'immagine?
grazie ;)

ciao junp,
produzione prevista dal sito PVGIS
immagine e studio ombre fatti con CATIA V5

Interessante il Catia, anche se è praticamente uno dei pochissimi programmi 3d che non ho mai usato...
per la stima PvGis hai usato Il classic o CLimate? QUI ho iniziato una discussione nella quale cerco di dare un criterio alle stime PvGis, forse potrebbe interessarti...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom