Moduli Sharp o Mage ???

Moduli Sharp o Mage ???

• Votatori totali
    2
  • Sondaggio chiuso .

melticor

New member
Salve,

vi chiedo aiuto per poter valutare due preventivi che mi hanno fatto per un impianto da 3 kW.

Entrambi montano inverter solarmax serie S 3000, solo che uno utilizza moduli Mage Powertech plus 225/6PJ e l'altro mouli sharp modello NU-180E1.

Il costo dell'impianto chiavi in mano è di poco più di 15 mila euro per entrambi, il preventivo di ki monta moduli MAGE è leggermente inferiore ma di poco.

Dalle poche cose che capisco sul preventivo c'è differenza solo sulla garanzia sull'80% della produzione che i Mage hanno fino a 30 anni e i moduli sharp a 20.

Qualcuno può aiutarmi a scegliere tra i due ???

Vedo che la discussione non ha avuto un gran seguito, vediamo se riesco a tirar fuori qualcosa, so che sharp è una azienda affermata, ma dalle caratteristiche pare che il prodotto della Mage non sia affatto da scartare.
Non voglio tener conto del prezzo, visto che la differenza è minima, qualcuno può aiutarmi a capire se affidarmi ai pannelli Mage è un azzardo?
Su internet non ho trovato molti riscontri su questa azienda, ne negativi e ne positivi.

Oggi ho ricevuto un nuovo preventivo, questa volta si tratta di pannelli sharp monocristallini 180 w e inverter solivia del gruppo Delta, rispetto ai due preventivi si parla di 1000 euro a kWp in meno. Qualcuno ha esperienze con inverter solivia ???

Dai ragazzi datemi una mano.

puntualizzo che i pannelli Mage sono policristallini e che i pannelli sharp di cui parlavo nel mio primo post sono monocristallini

So.ri.sun. per fortuna che ci sei tu.
Scusami se insisto, ma ho poco tempo per decidere e molti dubbi.
Se dovessi scegliere tra i due inverter? uno dei due che tu sappia è migliore dell'altro?
In particolare, chiedo a te ma spero che anche qualcun'altro possa aiutarmi, il solarmax ha una 2750 di potenza in uscita mentre il delta ha 3000.
Il mio impianto dovrebbe essere dal 2925wp, il solarmax quindi potrebbe limitare la potenza, a questo punto la mia domanda è ma il mio impianto installato nella provincia di cosenza orientato a sud con inclinazione del 15%, per quanto tempo all'anno supererà i 2700 w di produzione ?

Indietro