Moduli Sunpower

• Autore discussione Autore discussione lisa
  • Data d'inizio Data d'inizio

lisa

Member
Ho letto le varie discussioni sui moduli Sunpower ma non ho trovato nessun riferimento di come si fa ad acquistarli e dove. E' vero che non vengono venduti ad installatori che non siano dealer?
Dovrei installare un impianto da 60 kW con detti moduli.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao Lisa

Se sei delle parti della Romagna io posso aiutarti, li ho installati e conosco un dealer-installatore che te li può installare!

Allora ciccia!
Non è possibile, visto che Sunpower fa vendere moduli ed inverter assieme per dare garanzia di 10 anni, altrimenti non hai questa garanzia e probabilmente chi te li venderà sarà "abusivo".
Compra qualche altra marca........

se vuoi

se vuoi

io collaboro per un dealer sunpower..

Ho letto le varie discussioni sui moduli Sunpower ma non ho trovato nessun riferimento di come si fa ad acquistarli e dove. E' vero che non vengono venduti ad installatori che non siano dealer?
Dovrei installare un impianto da 60 kW con detti moduli.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao Lisa

chiedo una precisazione, un dealer autorizzato Sunpower deve installare esclusivamente moduli Sunpower o può fare impianti con altre marche.

si possono vendere anche altre marche i dealer di altre città vendono anchye altre marche non solo sunpower ...

chiedo una precisazione, un dealer autorizzato Sunpower deve installare esclusivamente moduli Sunpower o può fare impianti con altre marche.

In Italia ufficialmente possono vendere moduli sunpower solo i sunpower dealer ma si riescono tranquillamente ad avere anche dalla Germania o dall'Inghilterra (dove sunpower non ha dato esclusive) ma in questo caso la garanzia te la deve dare il venditore in quanto la sunpower te la da solo se compri tramite dealer.
I sunpower dealer possono vendere anche altri moduli senza problemi.

***********.,è corretto dire che i 10 anni di garanzia li hai solo son pacchetto inverter e modulo... ************ . MODERAZIONE

Ultima modifica da un moderatore:
condivido sulla garanzia ma io darei i 300 wp....

non quotare cose che violano il regolamento!!!! grazie

infatti io cerco i 300 Wp, comunque se compro moduli e inverter, anche se non sono un dealer, posso avere la garanzia di 10 anni?

garanzia si,solo però con moduli ed inverter,santerno o sunpower,

..mi scuso se ho commesso qualche guaio violando regole...,non pensavo che indicare una mail privata fosse infrazione... sono ..novizio e tecnologicamente al pleistocene...non era mia intenzione anzi....,al primo che viene a brescia per sdebitarmi offrirò un piatto di casoncelli e un buon franciacorta........
buona serata a tutti....

E quindi hai una garanzia di quanto? Non 10 anni pannelli ed inverter!
E quella sulla producibilità 85% -> 20 anni?

ciao mi son appena iscritto puoi dirmi chi è questo istallatore romagnolo anche a me grazie ciao

io sono della parti di cattolica. Sono interessato ad un'offerta per un impianto da 3kwp SUNPOWER. Puoi aiutarmi?

Ciao mi son appena iscritto sian vicini anche io voglio fare lo stesso tuo impianto tu ce lai vicino linstallatore sunpawer , ti ho mandato un mess. privato a risentirci.

Non so a che punto siamo con la discussione ma io ho ricevuto (sono neoiscritto) una proposta da dealer di pordenone per un impianto sunpower da 4,62kwp a 24.100 euro iva compresa....inverter fronius ig50plus 10anni garanzia per pannelli ed inverter ...vi sembra buona cosa??? In alternativa ho (altra ditta) sanyo da 4,51 a 24.900€ con 2 anni di garanzia su pannelli ed inverter sma.....

pauli: SMA = GOOD, FRONIUS = BAD!

Per la cronaca... ho comprato 30 moduli SPR 225... a breve vi saprò dire come vanno! :)

Ciao cosmic sei ancora dei nostri o gia' in ferie...???? Dicevi dei sunpower che e' un 'ottimo prodotto....ma il mio fornitore mi propone i 210 e non la serie 300 che dice non disponibile al momento (problemi commerciali) ed allora volevo sapere comunque se son buoni (e non "vecchi") come a me sembra considerando l'offerta, o se a parita' ,di prezzo (anzi forse un migliaio di euro in meno....!) preferire i sanyo...... Dicevi di inverter sma o solarmax??? Rispetto a fronius....ma questi ultimi sono dedicati proprio per la sunpower (mod. Ig50 plus) e mi danno 10anni di garanzia...... Hanno comunque l'interfaccia per scaricare i dati gli altri due e che garanzia danno???
Ultimo quesito che giro al forum.....secondo voi e' meglio la doppia guaina ardesiata o una lamiera grecata come strato sotto il pannello????
Considerato che per la mia tettoia aperta ho gia' la copertura costruita e mi manca solo il manto in coppi (impianto integrato) ed appunto la scelta tra guaina o lamiera non avendo problemi di eventuali perdite perche' tettoia posto auto......caio e grazie a tutti......:bye1:

Indietro