Moduli SunTechPower

il_gerla

New member
Buongiorno a tutti,
io sono un nuovo membro di questo forum, mi occupo di ricerca in campo eolico, ma ultimamente mi sto interessando nel campo degli impianti fotovoltaici.
Mi interesserebbe sapere se alcuni di voi hanno utilizzato oppure conoscono i moduli fotovoltaici della SunTechPower...http://www.suntech-power.com/....a prima vista dai dati tecnici questi moduli sembrano molto soddisfacenti, ma vorrei poter valutare le loro prestazioni nel lungo periodo. Quindi, se avete esperienza su questi prodotti o conoscete qualche centro che li collauda, sarò molto felice di ascoltare i vostri consigli

Grazie a tutti

Il_gerla

to becca....

pdf.gif
Download attachment
suntech.pdf ( Number of downloads: 52 )​

Grazie Econtek!!!
:D

i risultati che mi hai dato mi sono di grande aiuto..da buon novizio ti faccio alcune domande per capirli meglio:

- è molto utile il grafico dell'efficenza alle varie temperature di funzionamento
:woot:
, solo nn si riesce a vedere qual'è la variabile sull'asse delle ascisse

- vorrei riuscire a valutare meglio il fill factor...(Imp Vmp)/(Icc Vco) un fill factor alto mi indica sicuramente un'alta efficenza del modulo, ma l'avere perstazioni nel punto di massima potenza vicine a quelle di cc e di co può portare con il tempo ad una decazenza del silicio più rapida?
-_-

- credo che per capire meglio l'andamento delle prestazioni di un modulo nel tempo sarebbe utile un grafico di efficenza vs tempo al variare della temperatura...questo ovviamente richiederebbe prove di mesi o anni...esistono misure del genere?

mi interesserebbe sapere da chi ha utilizzato questi moduli se sono stati riscontrati dei problemi di installazione o riguardanti le loro prestazioni nel tempo

ovviamente queste domande non sono rivolte solo a Econtek, ma a tutti coloro che possono fornirmi delle valide risposte, infatti, non essendo ancora un esperto nel settore, desidero capire quali sono tutti gli aspetti che bisogna analizzare per valutare adeguatamente un modulo fotovoltaico!!

thanks in advance...e se ho scritto delle boiate vi prego di correggermi

ciao

il_gerla

Indietro