Modulo 55%? Ma E' Uscito?

Scusate ma, nel frattempo, è possibile fare e farsi fatturare dei lavori passibili di detrazione e poi inviare la famosa comunicazione all'Agenzia delle Entrate, oppure questa comunicazione (sul fantomatico modulo!)deve essere preventiva e quindi siamo tutti bloccati? Grazie

fino alla fine di marzo cè la possibilità di inviare ancora i lavori effettuati nel 2008, quindi i nuovi moduli penso che usciranno dopo la fine di marzo....

Da quel che ne so io, bisogna ancora attendere. Spero che qualcuno sia meglio informato e ci dia delucidazioni in merito

mi sa che fa in tempo a finire l'estate prima che riesca ad installare il mio impianto solare termico :-(

Ciao

perchè devi aspettare???

tra poco sarà a disposizione il nuovo sito ENEA per i lavori del 2009 dove ci si potrà registrare... e dove, al termine dei lavori, bisognerà trasmettere telematicamente la pratica.
Anche l'anno scorso, per i lavori 2008, è stato messo a disposizione ad aprile.
Si possono quindi iniziare i lavori.
Per quanto riguarda invece la comunicazione da fare all'Agenzia delle Entrate, non si sa ancora nulla..... il Direttore dell'Agenzia non ha ancora emesso alcun provvedimento in merito.

Ciao

per l'appunto l'agenzia delle entrate non ha ancora fatto nulla e nel decreto di parla di COMUNICAZIONE PREVENTIVA e sottolineo PREVENTIVA

anni fa quando vi erano le detrazioni del 36% su ristrutturazioni si parlava anche li di comunicazioni preventive e la cosa doveva essere fatta 20 giorni prima dell'inizio dei lavori e se non lo facevi ninete detrazioni
quindi se anche per per questo fosse così meglio non iniziare altrimenti poi sono casini non credi???

per l'appunto l'agenzia delle entrate non ha ancora fatto nulla e nel decreto di parla di COMUNICAZIONE PREVENTIVA e sottolineo PREVENTIVA

anni fa quando vi erano le detrazioni del 36% su ristrutturazioni si parlava anche li di comunicazioni preventive e la cosa doveva essere fatta 20 giorni prima dell'inizio dei lavori e se non lo facevi ninete detrazioni
quindi se anche per per questo fosse così meglio non iniziare altrimenti poi sono casini non credi???

Ciao

per le detrazione del 36% la comunicazione al Centro Operativo deve essere fatta prima dell'inizio dei lavori..... basta inviarla con raccomandata oggi ed iniziare i lavori domani.

Per le detrazione del 55%, la legge che ha convertito il famoso DL 185 parla di "apposita comunicazione"....

Ciao

Indietro